Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Accordo Morgan e Pininfarina per futura sportiva artigianale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Novembre 2023
Hot Motori // Soft //

Dietro all’accordo annunciato tra lo storico corruttore britannico Morgan e la torinese Pininfarina – che è destinato a rivoluzionare la gamma ‘retrò’ della Casa di Malvern Link – ci sono sicuramente, oltre ad una visione proiettata verso il futuro delle produzioni di modelli sportivi in piccola serie, anche la comunanza di spirito imprenditoriale e la passione per la qualità delle due aziende in chiave tutta italiana.

La Morgan è stata infatti rilevata nel 2019 dalla Investindustrial di Andrea Bonomi, che da allora ne è l’azionista di maggioranza, ed alla guida del brand è stato chiamato nel Massimo Fumarola, già manager Lamborghini.

Così si spiega questa mossa strategica che – unendo le grandi capacità artigianali di Morgan e la competenza di Pininfarina non solo nel design ma anche nelle nuove tecnologie e nel mercato stesso delle hypercar – potrebbe contribuire a fare un concreto salto in avanti per un costruttore che esiste da 115 anni e che praticamente continua a costruire le stesse roaodster dagli Anni ’30. “La costruzione delle carrozzerie è l’essenza stessa della creazione di un’auto e questo è ciò che in Morgan abbiamo scelto noi e lungamente protetto – ha commentato Fumarola – sappiamo bene che completare tutte le lavorazioni in azienda e non attraverso l’automazione, e lasciare che il cuore del creatore faccia una linea o un oggetto, permette la conservazione dello spirito originario della nostra brillante impresa”.

Per noi – ha commentato il ceo di Morgan Motor Company – la carrozzeria ha anche un significato etico. Fai quello che hai scelto per permetterti di comprenderli e apprezzarli materiali première e rispetto dell’ambiente in cui sono stati creati”. Per il momento le due aziende non hanno fornito indicazioni su quelli che potrebbero essere il look e le caratteristiche della futura Morgan by Pininfarina.

Una cosa è certa però. Unendo le loro forze e la loro tradizione di eccellenza e passione per il prodotto ‘automobile’, Morgan e Pininfarina potranno ridefinire il settore dell’artigianato automobilistico grazie a questa nuova collaborazione. Con prodotti che si distingueranno per finezza del design, innovazione e fascino del ‘fatto a mano’ su misura del cliente. .

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.