Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DELUSIONE Saudi League, l’Al Ittihad esonera il portoghese Nuno

"Questa decisione arriva dopo una valutazione tecnica completa della fase passata"

LEGGI ANCHE //  "Nuno era sotto pressione a causa del deludente inizio in Saudi League"
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Novembre 2023
Mi ritorni in mente // Sport //

L’Al Ittihad ha esonerato l’allenatore Nuno Espirito Santo.

POTREBBE INTERESSARTI // Saudi League, l’Al Ittihad esonera il portoghese Nuno

L’ex tecnico del Tottenham Hotspur paga una serie di risultati negativi.

Nuno era sotto pressione a causa del deludente inizio in Saudi League ma decisiva è stata la sconfitta di lunedì per 2-0 contro l’Air Force Club of Iraq in Asian Champions League.

L’allenatore portoghese, che ha goduto di un periodo di successi alla guida del Wolverhampton Wanderers dal 2017-2021, era stato nominato responsabile del club di Jeddah dal luglio del 2022. L’ex allenatore del Porto ha anche portato l’Al Ittihad al titolo saudita la scorsa stagione. Secondo la stampa locale pagherebbe anche una difficile relazione con l’attaccante Karim Benzema che si è unito al club a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI // Saudi League, l’Al Ittihad esonera il portoghese Nuno

“Il club ha annunciato la fine del suo contratto con l’allenatore portoghese Nuno Santo”, ha detto Al Ittihad in una dichiarazione pubblicata su X (Twitter). “Questa decisione arriva dopo una valutazione tecnica completa della fase passata durante la quale è stato incaricato di allenare la prima squadra di calcio”, prosegue la nota della società saudita.

L’assistente allenatore Hassan Khalifa assumerà la carica temporanea in attesa che il club annunci un nuovo allenatore.  Nuno è stato nominato allenatore del Tottenham nell’estate del 2021, ma è durato solo quattro mesi prima di essere licenziato.

Ph: ANSA

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.