Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FESTIVAL In Croazia al via la Settimana della cucina italiana nel mondo

Ricco programma dell'ottava edizione dedicata alla pasta

LEGGI ANCHE //  Guterres, a Gaza numero bimbi morti supera qualunque guerra
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Novembre 2023
Eventi //

Ha preso il via in Croazia l’ottava edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo con celebrazioni e eventi che prevedono un ricco e variegato programma di attività, quest’anno dedicato alla pasta, e a cura dei diversi Uffici del Sistema Italia, sotto il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI // In Croazia al via la Settimana della cucina italiana nel mondo

L’evento di lancio è avvenuto ieri a Varaždin, nel nord del Paese, a cura dell’Ufficio Ice, con la partecipazione dell’Italia come Paese Partner al Congresso Internazionale sulla Pasta.

Due altri eventi, organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura sono previsti a Zagabria e a Karlovac, dedicati ai rapporti tra cucina e, rispettivamente, musica e teatro, mentre il Consolato Generale a Fiume predisporrà a Pola una mostra sull’evoluzione della cucina italiana domestica.

Il filo conduttore degli eventi a Zagabria è la partnership tra l’Ambasciata e l’Unione Regionale Cuochi del Lazio, con la presenza degli chef Daniele Priori e Carlo Finucci.

POTREBBE INTERESSARTI // In Croazia al via la Settimana della cucina italiana nel mondo

 

Agli ospiti dei diversi eventi del programma della Settimana della Cucina Italiana del Mondo in Croazia sarà distribuita una pubblicazione sulla storia della cucina italiana a cura dell’Accademia della Cucina Italiana, dal titolo “Storia della cucina italiana a fumetti, dalle tagliatelle etrusche al tiramisù”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.