Edizione n° 5108

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5108

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Sette passi carmelitani", Mostra fotografica di Marcello Aguiari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Giugno 2018
Gargano // Manfredonia //

È dall’incontro di due mondi che nasce l’idea di questa mostra fotografica: il mondo della Confraternita, fedele alla Madonna del Carmine, e il mondo laico e un po’ scettico del fotografo. La Confraternita del Carmine lo accoglie come un fratello, lui entra in punta di piedi, lei, la Madonna, affascina tutti senza pietà. Per volere della Confraternita nasce, dopo un rapporto durato tre anni, questa esposizione. Il fotografo sintetizza in sette scatti questo mondo, antico eppure così vivo, con l’intento di non sbilanciare il rapporto tra la tradizione e il nuovo, il moderno, sfiorando appena la sensibilità di ognuno. Guarda ad un passato ormai scomparso, come il volto in primo piano della Madonna (ritratto prima del restauro del 2018) con tecnica tradizionale ma dichiarando che nella foto c’è un segreto a due, e guarda al futuro, con l’immagine dei bimbi che si muovono in processione usando la tecnica del mosso.
SETTE PASSI CARMELITANI“, mostra fotografica di Marcello Aguiari. Presso la Chiesa del Carmine, tutti i giorni ad orario continuato, a Vico del Gargano per tutta l’estate.
SETTE PASSI CARMELITANI
Mostra fotografica di Marcello Aguiari
Chiesa del Carmine – Vico del Gargano
Aperta tutta l’estate – orario continuato

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.