Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCOOP Foggia, per rapina aggredisce donna in una scuola: arrestato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Giugno 2018
Cronaca // Foggia //

Foggia. Nella giornata di ieri, agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia, Gruppo Falchi hanno tratto in arresto Giuseppe Maggio, classe 1982 di Foggia, per il reato di rapina.
Verso le ore 14 di ieri, equipaggi della Squadra Mobile e delle Volanti, immediatamente allertati dalla sala operativa, intervenivano presso l’istituto scolastico Parisi De Sanctis, ove una dipendente era stata aggredita da un uomo.
Gli Agenti della Squadra Mobile, raccoglievano informazioni e dettagli dell’accaduto visionando le immagini del circuito di sorveglianza della scuola.
Dalla ricostruzione emergeva che un individuo si introduceva nel cortile di pertinenza dell’Istituto, chiedendo alla vittima di entrare per visionare i quadri di valutazione degli alunni.
L’uomo, approfittando di un momento di disattenzione della donna, cui aveva chiesto di accompagnarlo nel luogo ove erano affissi i quadri, l’aggrediva violentemente strattonandola al fine di strapparle la catenina d’oro che la stessa portava al collo. A causa della violenta aggressione la donna rovinava a terra procurandosi gravi lesioni.
Dall’attenta visione delle immagini, riprese dalla telecamera di sorveglianza, i Poliziotti riconoscevano con assoluta certezza il pregiudicato Giuseppe Maggio, noto all’ufficio per pregresse vicende giudiziarie.
Venivano, quindi, prontamente avviate le attività finalizzate al rintraccio del predetto, condotte incessantemente presso tutti gli indirizzi noti.
Infatti, nei pressi dell’abitazione del padre del ricercato, gli agenti notavano Giuseppe Maggio in procinto di allontanarsi dallo stabile. Prontamente bloccato, si procedeva ad un controllo presso l’abitazione del predetto, dove sono stati rinvenuti e sequestrati i capi di abbigliamento indossati dall’uomo Giuseppe durante la rapina.
Gli agenti, inoltre, notavano che l’uomo si era appena sbarbato e aveva capelli rasati a zero, nell’evidente tentativo di eludere l’eventuale riconoscimento.
La catenina d’oro, recuperata sul luogo della rapina dal personale delle Reparto Volanti è stata riconsegnata, nelle condizioni in cui si trovava, alla legittima proprietaria. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Redazione StatoQuotidiano.it

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.