Edizione n° 5108

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5108

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Stazione di Bari, ritrovata donna del Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Cronaca //

Foggia. Continuano gli interventi  degli agenti della Polizia Ferroviaria che in stazione oppure a bordo treno rintracciano persone con disagio psichico. In particolare, negli ultimi giorni, tramite la segnalazione di un Capotreno, è stata rintracciata una donna, della provincia di Foggia, che pronunciava frasi sconnesse. Gli agenti instauravano, con non poche difficoltà, un dialogo con la donna, attuando la buona pratica “S.O.S. disagio psichico”, riuscendo a contattare la famiglia, da cui si era allontanata eludendo il controllo.
Un altro caso ha riguardato un uomo allontanatosi da casa ed affetto da “disturbo schizofrenico cronico ed insufficienza mentale grave”, che minacciava il suicidio. Lo stesso veniva ricoverato in presidio psichiatrico, tramite il Servizio sanitario 118, allertato dagli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Stazione di Bari Centrale.
Infine un mese fa circa, altro intervento di soccorso, per evitare il suicidio, che ha riguardato un uomo che dichiarava di soffrire di ludopatia,  rintracciato dagli agenti, di notte, fra i binari. Lo stesso, tramite Servizio 118, veniva ricoverato in reparto psichiatrico.
Dall’inizio dell’anno, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise hanno rintracciato nel complesso 17 persone, di cui 12 minori.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.