Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia/ Nelle ASL 4mila assunzioni. “Non ci sono solo i precari”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Cronaca // Manfredonia //

Le stabilizzazioni dei pre­cari della sanità partiranno come previsto dal 1° luglio, con l’obiettivo di essere completate entro il 31 di­cembre. Ma la novità, emersa ieri nell’incontro in assessorato con i sindacati, è che la Regione potrà effettuare ulteriori assunzioni: so­no 4mila in totale, di cui circa 1.400 sono precari. I dettagli applicativi, però, sono rimandati ad una circolare che verrà diffusa tra le Asl. In questi giorni i direttori generali stanno infatti lavorando sul fabbisogno. Il ministero dell’Eco­nomia ha rilevato esuberi in alcune categorie, come ad esempio gli in­fermieri: per aggirare il problema, è stato stabilito di trasferire dagli ospedali al territorio tutto il per­sonale non idoneo o con limitazioni, in maniera da creare gli spazi ne­cessari. In questo modo tutti gli 857 infermieri precari – ha garantito il capo dipartimento Giancarlo Ruscitti – saranno stabilizzati, seppur con tempi variabili. Per medici e infermieri, che sono i più numerosi, le procedure potrebbero infatti es­sere più lunghi rispetto ad altre categorie che entreranno già entro l’estate.
Saranno stabilizzati anche gli Oss, per i quali la capacità assunzionale è molto maggiore rispet­to al numero di precari esistenti: con ogni probabilità si procederà attraverso un maxiconcorso.
Fonte Ondaradio

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.