Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"A me piace il sud", Manfredonia Nuova "Riflessione sulla 'Questione Meridionale'"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 14 giugno 2018. L’Associazione Culturale e Politica Manfredonia Nuova propone una riflessione sulla “Questione Meridionale”, oggi più che mai attuale, attraverso l’incontro con Alessandro Cannavale, autore con Andrea Leccese del saggio “A me piace il Sud”.
Il lavoro problematizza la questione meridionale dal punto di vista economico, sociale, culturale e politico, presentandola non come problema locale, ma come questione nazionale.
Significative le parole dell’autore: “Il sud ha bisogno della potenza lirica del desiderio e del sogno. Del coraggio della lotta e della forza di chi spera e dispera. Di chi spera nei colori che prendono vita sotto la luce e sono sogno e ispirazione. Di chi dispera nel soccorso salvifico e si nutre della forza sorgente dal disincanto. Di chi sospetta e diffida degli imbonitori, delle elemosine urlate e delle soluzioni banali…”.
Vi invitiamo il giorno 15 giugno ’18, ore 18.45, presso lo Yachting Club Marina del Gargano – Porto turistico Manfredonia molo di ponente – ad incontrare l’autore, che nutre le sue analisi scientifiche di una profonda passione civile, politica e poetica.
Manfredonia 13 giugno 2018
Ins. Enrica Amodeo
Presidente Associazione
Manfredonia Nuova

4 commenti su ""A me piace il sud", Manfredonia Nuova "Riflessione sulla 'Questione Meridionale'""

  1. Io questa Manfredonia Nuova non la capisco proprio.
    Adesso si preoccupano del sud.
    Il vostro prof. Italo Magno ha invitato a votare il M5S, un partito che si è alleato con la Lega, molto conosciuta per essere un grande amante del sud, vero?.
    Uno dei vostri membri (quella che insulta di continuo su questo giornale) continua ad inneggiare Salvini, (solo per dare contro agli extracomunitari, si intende) , si proprio Salvini, quello che chiama il sud Africa, e voi adesso vi ricordate del sud?
    Il M5S ha tirato fuori un contratto di governo in cui per il sud non c’è assolutamente nulla, e voi parlate del sud?
    Hanno creato un Ministero inutile del sud, senza portafoglio, solo per buttare fumo negli occhi.
    Ci sono cascato, ho votato e fatto votare il M5S, ma non mi fregate più.
    SPARITE!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.