Edizione n° 5108

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5108

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Metta vergognoso, decide di non pagare le fatture a SIA"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Capitanata // Cerignola //

Cerignola, 14 giugno 2018. Con Delibera di Giunta Comunale n. 192 dell’11 giugno scorso, Metta ha deciso di non pagare a SIA le fatture relative al servizio svolto: “un atteggiamento davvero vergognoso!”, commentano i consiglieri del PD Cicolella, Dalessandro e Dibisceglia. “Pubblicamente – continuano i democratici – Metta urla che se SIA sta fallendo la colpa è degli altri Sindaci del Consorzio, poi di Grandaliano e poi di Emiliano, privatamente firma una Delibera di Giunta con cui decide di NON PAGARE a SIA le fatture. È un comportamento osceno, un modo vile di Metta e degli Assessori della sua Giunta di scaricare alla società SIA ed ai lavoratori responsabilità che sono solo il frutto delle loro scelte”. “In tre anni – precisano i consiglieri – Metta ha portato al fallimento la società, ed oggi non solo decide di non pagare le fatture a SIA, ma anche di chiedere il risarcimento dei danni per il mancato adempimento del contratto.
 
Sono anni che i lavoratori lamentano l’impossibilità di svolgere il servizio in maniera adeguata perché il CDA, nominato da Metta all’inizio del suo mandato, non ha mai messo a disposizione le attrezzature ed i mezzi necessari per la raccolta dei rifiuti. Nonostante ciò, i lavoratori si sono sempre impegnati a garantire il servizio, addirittura comprando di tasca propria guanti e scarpe o pagando la benzina per i mezzi. Questo è il ben servito! Imputa a SIA – di cui lui tramite il Consorzio è il proprietario e il decisore di ogni cosa negli ultimi tre anni – la responsabilità delle carenze del servizio, lavandosi ancora una volta le mani”. “Inoltre – concludono gli esponenti del Partito Democratico – il Comune continua a non inviare all’AGER la documentazione necessaria affinché venga garantita la raccolta dei rifiuti nei prossimi mesi. Il rischio più grande è che si scateni un’emergenza sanitaria senza precedenti, che interesserebbe tutti i Comuni del Consorzio. Se l’intento di Metta è far saltare il banco, le conseguenze sarebbero gravissime per i cittadini e per i lavoratori”. Cerignola, 14 giugno 2018 Gruppo Consiliare Partito Democratico

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.