Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo. Ancora instabilità tra Puglia e Basilicata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Inchieste //

Bari, 14 giugno 2018. Meteo, stamani, giovedì 14 giugno 2018, il tempo peggiora su tutto il Sud-Est raggiunto da una circolazione instabile, alimentata da correnti più fresche. Giornata che trascorrerà con cielo irregolarmente nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise con acquazzoni sparsi, a prevalente carattere temporalesco. Fenomeni che a tratti risulteranno di forte intensità nel pomeriggio, specie al confine tra Basilicata e Puglia con locali grandinate e colpi di vento. Temperature in generale diminuzione su valori gradevoli. Ventilazione in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali con mari tendenti a mossi, specie l’Adriatico.
Venerdì 15 Giugno
Instabilità con rovesci intermittenti e locali temporali, clima fresco
VENERDI‘: persiste una fase instabile sulle nostre regioni di Sud-Est. Giornata caratterizzata da qualche schiarita alternata ad annuvolamenti irregolari tra Puglia, responsabili di rovesci e qualche temporale, più frequenti nelle ore pomeridiane. Temperature gradevoli che non subiranno particolari variazioni, massime diurne comprese tra 22 e 25 gradi. Ventilazione fino a moderata dai quadranti nord-occidentali con mare Adriatico mosso, poco mosso lo Ionio.
Sabato 16 Giugno
Spiccata variabilità sul Sud-Est con rovesci intermittenti alternati a pause asciutte
SABATO: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Nello specifico su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; su murge e litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata; sul Salento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Temperature minime stabili, con estremi di 19°C; massime in aumento, con punte di 27°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.