Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, "Polo Socio Sanitario Le Rondinelle" è realtà (foto – video)

AUTORE:
Sipontina Prencipe
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 14 giugno. Nasce a Manfredonia una nuova realtà: il Polo Socio Sanitario Le Rondinelle, una struttura ch dà ampio spazio all’integrazione sociale degli utenti.
Il centro è suddiviso in 4 moduli: 2 ali per le attività riabilitative di carattere residenziale per disabili ed anziani, le restanti per quelle di carattere semi residenziale. Si svolgono varie attività: logopedia, musico terapia, danza terapia, fisioterapia e psico terapia, coordinate dal personale qualificato nelle discipline citate. Le referenti, dottoressa Giuliana Berardinetti e la dottoressa Graziella Cassano, rappresentano la testimonianza concreta dell’educazione e riabilitazione progettata per i pazienti.


“Ho 2 lauree: triennale come  educatrice con 110 e magistrale come pedagogista con 110 e lode, conseguite presso l’università di Perugia. Nel 2017 ho frequentato a Reggio Emilia un master universitario sull’autismo e i disturbi  dello sviluppo. Da anni lavoro nel sociale, sono in continua e costante formazione personale per potermi migliorare e garantire sempre di più un servizio rispondente ai bisogni dei miei ragazzi. Spero davvero che si evinca la competenza, la professionalità e soprattutto l’amore che mi lega a questo lavoro” dichiara la Dottoressa Giuliana Berardinetti, responsabile del Centro Diurno Airone.
A cura di Sipontina Prencipe,
Manfredonia 14 giugno 2018
fotogallery

  

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.