Edizione n° 4997

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4997

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCHIESTA Aggressione in treno sulla tratta Foggia – San Severo, 1 arresto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2018
Foggia // San Severo //

Foggia. Al termine del proprio turno di servizio notturno espletato nello scalo ferroviario della stazione di Foggia, un agente della Polizia Ferroviaria di Foggia saliva a bordo del treno IC 606, in abiti civili e libero dal servizio, per rientrare nel proprio domicilio.
Lungo la tratta Foggia — San Severo è intervenuto in ausilio del capotreno, in quanto vi era un viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio che, non solo non voleva sanare la sua posizione pagando il biglietto, ma nonostante invitato a scendere nella prima stazione utile, nello specifico a San Severo, si rifiutava categoricamente di farlo.
L’operatore prontamente intervenuto, invitava it soggetto a scendere dal convoglio, ma veniva aggredito e afferrato per it polso dall’individuo, che lo colpiva con un violento pugno all’addome. Il poliziotto, per evitare ulteriori reazioni violente, provvedeva a bloccare e mettere in sicurezza l’individuo. Giunto it convoglio nella stazione di San Severo, l’ agente, con l’ausilio del personale di quel Commissariato di Polizia, preventivamente allertato, ha provveduto ad arrestare il cittadino responsabile di resistenza a P.U., oltraggio, violenza e lesioni personali.
L’arrestato, pertanto, a seguito degli adempimenti di rito, dal quale è emerso anche che l’individuo, identificato in Giuseppe Togato, di anni 51, risultava avere diversi pregiudizi di polizia, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è statpo sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Il poliziotto, sottoposto a visita medica nell’ospedale di San Severo, è stato dimesso con prognosi di 5 giorni.
Redazione StatoQuotidiano.it

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.