Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Piattaforma consultazione su bilancio del M5S, interviene Piemontese

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Giugno 2018
Politica //

Bari. L’assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, ha diffuso la seguente nota dopo la presentazione odierna della piattaforma di consultazione sul bilancio da parte del gruppo consiliare M5S. “È un’ottima notizia – dichiara – che un partito di opposizione contribuirà a rendere più popolari e diffusi i dati e le informazioni che la Regione Puglia già mette a disposizione di tutti i cittadini.
La legge pugliese sulla Partecipazione prevede incisive informazioni di dettaglio, anche di maggiore dettaglio di quelle presentate stamattina sotto il nome di “bilancio civico”, insieme al Bilancio sociale che abbiamo regolamentato con delibera di Giunta il mese scorso. La Giunta ha inoltre avviato le procedure di consultazione per la programmazione strategica pluriennale. La piattaforma web che stiamo allestendo servirà a tutto questo, offrendo ai cittadini non solo più trasparenza ma anche la possibilità di partecipare alle scelte.
Come è noto, il bilancio sociale, comunicando in maniera chiara le scelte e gli impatti delle politiche realizzate, consentirà di valutare la coerenza fra quanto programmato e quanto realizzato, favorendo la trasparenza dell’agire amministrativo e promuovendo la partecipazione alla vita pubblica.
Siamo contenti che i consiglieri del M5S si stiano accorgendo di quanto utile sia la legge pugliese sulla partecipazione e quante attività abbiamo già calendarizzato e messo in cantiere per i prossimi mesi.
Ci auguriamo che diano il loro contributo di idee in questo percorso che il Governo regionale ha avviato”.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.