Edizione n° 5168

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5168

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gli 85 anni dell’Antica Cantina di San Severo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Giugno 2018
Cronaca // San Severo //

San Severo. Nei giorni scorsi l’Antica Cantina di San Severo, già Cantina Sociale Cooperativa, ha celebrato con una serie di articolati eventi il proprio 85 anniversario di attività, partiti nei lontani anni 30 nel quartiere di San Bernardino, dove ancora oggi è ubicato il cuore pulsante della Cantina.
Per meglio celebrare la felice ricorrenza, il consiglio di amministrazione, guidato da pochi mesi dal presidente Ciro Caliendo, ha organizzato un concerto con il Mastro Luca Testa, predisposto con Poste Italiane un Annullo filatelico ed ha curato l’allestimento di una mostra che racconta gli 85 anni di vita presso la Galleria d’arte Comunale Luigi Schingo, in cui, attraverso un percorso narrativo-fotografico, sono evidenziati tutti i momenti più salienti della Cantina e della società agricola di San Severo.
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio ed il Vice Sindaco con delega all’Agricoltura ed alle Attività Produttive Francesco Sderlenga – desideriamo porgere al Presidente Ciro Caliendo, ai componenti del Consiglio di Amministrazione, a tutti i soci dell’Antica Cantina, il nostro affettuoso saluto, abbinato alla stima per l’attività svolta in tutti questi decenni al servizio della comunità. Nel tempo l’Antica Cantina, che nel nostro cuore resta la “Cantina Sociale”, è cresciuta, sino a diventare una prestigiosa ed autorevole “etichetta” nel mercato nazionale ed internazionale, aiutando, con il suo spirito cooperativistico, tanti agricoltori piccoli e grandi del nostro territorio. Auguri di lunga vita!”.
fotogallery

Agli eventi, per conto della Civica Amministrazione, ha presenziato l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino: “L’Antica Cantina è rimasta l’unica realtà cooperativistica vitivinicola del nostro territorio – dichiara la Iacovino – con la sua attività, tra l’altro in espansione anche sui mercati esteri, specie quelli della Cina, ha contribuito nel corso di questi anni a mantenere su buoni livelli l’economia agricola della città che si regge prevalentemente sulla viticoltura, con i suoi vini rinomati e raffinati. E’ una ricorrenza importante, un traguardo raggiunto con tanti sacrifici, ma anche scandita da soddisfazioni e gratificazioni che hanno certificato nel tempo il nome della cantina sanseverese”.
Redazione StatoQuotidiano.it

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.