Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Vaccini per operatori sanitari. Obbligo anche in Puglia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2018
Cronaca // Gargano //

Bari, 12 giu. – In Puglia sarà obbligatorio per i medici sottoporsi a vaccinazione. L’obbligo vaccinale passato con il voto contrario del Movimento 5 Stelle e l’astensione di quanti avrebbero dovuto condividere, soprattutto dal punto di vista professionale, la decisione del Consiglio, pone la Puglia al passo con le indicazioni di una questione che non può essere lasciata alla disputa delle piazze o del web.
La Puglia si è data una regola. Lo ha fatto nella convinzione che vaccinarsi è meglio ed evita fenomeni di amplificazione dei contagi e della carenza di personale, soprattutto nell’ambito sanitario. A riguardo mi pare strano che in Puglia ci siano medici che rifiutino i vaccini, tenendo conto che gli ultimi dati del Dipartimento della Salute della Regione, riferiti alle vaccinazioni obbligatorie, a riguarda della fascia di età da 0-6 anni, il 93-95% dei 200mila bambini ha fatto il vaccino esavalente, mentre il 90-92% ha fatto anche quello contro il morbillo. Cioè, rischiavamo di avere la totalità dei bambini vaccinati e non quella degli operatori sanitari, in sintonia con altre regioni che hanno già provveduto ad estendere l’obbligatorietà vaccinale.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.