Edizione n° 4985

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4985

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Di lui mi manca il quotidiano"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2018
Manfredonia //

Nell’anno in cui la radio compie i suoi primi 40 anni, Tonino ne avrebbe compiuti 65, sarebbe alle soglie del pensionamento ma sono convinto che nulla lo avrebbe allontanato dalla sua Radio.
Ho conosciuto Tonino Guerra quando aveva 30 anni e da quasi 5 aveva fondato Radio Manfredonia Centro. Era giovane ed appassionato, poi, diventando un uomo, con la stessa passione di sempre, ha gestito la radio continuando ad accogliere tutti quelli che avevano voluto condividere la sua strada. Uno degli aspetti che rendeva unico Tonino era la particolare cura che aveva per la sua radio, ha sempre pensato che l’aggiornamento tecnologico era fondamentale, affascinato dall’elettronica e da tutte le innovazioni che essa portava.
Ci vedevamo tutti i giorni e di lui mi manca il quotidiano: il caffè, la sigaretta e le trasferte per acquistare i dischi. Tonino era pacifico anche se con lui discutevamo animatamente sulla musica da trasmettere, dopo pochi minuti, però, tutto rientrava perché entrambi sapevamo che qualunque cosa facessimo sarebbe stata per il bene della radio e degli ascoltatori.
Tonino Guerra è stato un uomo semplice ma la sua grandezza è stata quella di essere l’uomo giusto al posto giusto!
Francesco Catalano,
storico collaboratore Radio Manfredonia Centro

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.