Edizione n° 5108

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5108

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il mare e la sua “parlata” come modulazioni espressive della comunità sipontina

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2018
Manfredonia //

Si è conclusa da poco l’assegnazione dei premi del IX Concorso “Uno sguardo sulla città” indetto dal Circolo Unione di Manfredonia, per il recupero della memoria storica e del senso della comunità, dedicato alla Prof.ssa Maurizia Cordella, caldeggiato vivamente dal presidente, dr. Pio Longo.
Buona partecipazione di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, con ottimi lavori.

In particolare si segnala l’I.C. “Perrotto-Orsini”, che si è meritato il 1° premio, nella Sez. D, lavori multimediali con il Padlet “Terminologia marinaresca a Manfredonia”, presentato dagli alunni della 2^ F, della Scuola secondaria di primo grado “Perotto”, curato dalle prof.sse Barbara Bottalico e Carmela Ognissanti, il 3° premio nella sez. B, con la poesia “Dov’è finito il mare”, presentata dalla alunna della classe 1^ C, curata dalla prof.ssa Lucia Granatiero, ed il 2° premio nella sez. D, lavori grafico-pittorici, con il quadro tridimensionale a tecnica mista “Le stele raccontano… L’arrivo di Diomede nell’antica Siponto”, presentato dagli alunni della classe 5^ D della Scuola primaria “Orsini”, curato dalle insegnanti Rita Castigliego ed Eleonora Spadafranca.
Agli alunni, alle insegnanti tutte, ed in particolare alla Dirigente Scolastica dell’I.C., prof.ssa Maria Angela Sinigaglia, il più sentito compiacimento e l’auspicio di coinvolgere sempre più i suoi discenti in questi “agoni”, per una “migliore” Scuola, e più consapevoli della loro essenza di essere sipontini.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.