Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Emergenza rifiuti, appello sindaco Carapelle al Prefetto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2018
Stato news //

Foggia. I lavoratori della Sia sono in stato di agitazione dalle 9 di questa mattina. Viene impedito ai mezzi della nettezza urbana l’accesso ed il conferimento rifiuti all’impianto TMB Aseco di Cerignola. Questo potrebbe aggravare la situazione già persistente di emergenza sanitaria, già penalizzata dal clima particolarmente torrido di questi giorni.
Per questo motivo l’amministrazione comunale di Carapelle ha chiesto al Prefetto di Foggia Massimo Mariani la convocazione di un tavolo tecnico tra i comuni consorziati.
Nell’attesa che l’Ufficio Del Governo consideri la possibilità di convocare il tavolo tecnico, il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele ha chiesto l’autorizzazione al conferimento dei rifiuti nella discarica di Passo Breccioso, in agro di Foggia, finché lo stato di emergenza dovuto all’agitazione dei dipendenti Sia non torni alla normalità.
“E’ assolutamente necessario agire con tempestività, perché questa problematica persiste da oramai troppo tempo ed è a repentaglio la salute pubblica dei cittadini di Carapelle”, ha detto il sindaco Di Michele, pronto a collaborare con gli altri comuni del consorzio per giungere ad una soddisfacente conclusione della vicenda.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.