Edizione n° 5106

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5106

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Economia, sviluppo e Mezzogiorno: il rapporto Svimez 2017

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2018
Cronaca //

Foggia. Venerdì 15 giugno, alle ore 10:30 presso la sala “Rosa del Vento” del palazzo della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152 a Foggia, il vice direttore della Svimez, il dottor Giuseppe Provenzano, presenterà i dati del rapporto 2017 sull’economia del meridione italiano, come ogni anno raccolti, analizzati e pubblicati dall’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno.
I lavori della conferenza, a cui parteciperanno i rappresentanti degli enti e delle associazioni economiche presenti sul territorio, saranno introdotti dal presidente della Fondazione, il professor Aldo Ligustro.
L’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno (Svimez), è un ente privato senza fini di lucro fondato nel 1946 da un gruppo di importanti personalità del mondo industriale ed economico, tra i quali il “nostro” Donato Menichella, ed ha come finalità principale lo studio dell’economia del Mezzogiorno per proporre a istituzioni centrali e locali concreti programmi di sviluppo delle Regioni meridionali, con l’obiettivo di realizzare “l’unificazione anche economica dell’Italia”.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.