Edizione n° 5168

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5168

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SANITA' "Sanità, permangono criticità e carenza di personale"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2018
Politica //

Foggia, 11 giugno 2018. “I dati relativi alla valutazione della performance del nostro sistema sanitario regionale, elaborati dai ricercatori dell’Istituto di management della Scuola Sant’Anna di Pisa, pur facendo registrare dei miglioramenti negli ultimi due anni, registrano ancora numerose e allarmanti criticità, in particolare nella provincia di Foggia. Una situazione provocata anche e soprattutto dalla grave carenza di personale, prodotta e alimentata dalle politiche disastrose dei governi di centrosinistra nella stagione vendoliana che hanno portato la Puglia a subire i tagli e le conseguenze dettate dai Piani di rientro e di riordino ospedaliero, pagate dai cittadini sulla propria pelle e che continuano a produrre i loro effetti deleteri. Un fardello che pesa sui nuovi amministratori e manager della sanità, alimenta continua mobilità passiva e rappresenta una spada di Damocle sull’intero sistema, nonostante sacrifici draconiani e lo sblocco del turn over che comunque non riuscirà a garantire adeguate risposte in tempi rapidi”.
Lo dice in una nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.