Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Maratona e Ultramaratona del Gargano, l'appuntamento si rinnova

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Giugno 2018
Manfredonia //

Foggia. Si terrà domenica 17 giugno a Cagnano la 14° Maratona e la 6° UltraMaratona del Gargano, tradizionali appuntamenti per gli amanti delle lunghe distanze, che annualmente si ritrovano nel centro garganico per onorare una gara fisicamente impegnativa ma emozionante per il panorama e l’accoglienza riservata agli atleti e ai loro accompagnatori. In programma la 50 km e la maratona alle quali si affiancano la mezza maratona e la 10 km, fortemente volute da Pasquale Giuliani, ideatore e organizzatore della manifestazione per coinvolgere il maggior numero di persone in quella che sta diventando sempre più una festa di inizio estate per i podisti di tutta Italia e per le loro famiglie.
A testimonianza del gradimento del percorso, della qualità dell’organizzazione è il riconoscimento attribuito dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) al GS Stracagnano, società organizzatrice della gara insieme alla Parrocchia Santa Maria della Pietà e alla ProLoco di Cagnano Varano, che ha scelto questa manifestazione per assegnare il titolo italiano di maratona. Importante per la riuscita della manifestazione è il contributo del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile, della Croce Rossa di Sannincandro Garganico, del gruppo Volontari del Soccorso
di Cagnano Varano. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cagnano Varano e fortemente sostenuta dal Parco Naturale del Gargano, come ulteriore riconoscimento della vocazione turistico-promozionale della gara.
Confermato il percorso tradizionale, grazie alla collaborazione con l’Atletico Sannicandro Garganico, le gare si svolgeranno sulla strada che collega i comuni di Cagnano e Sannicandro, dove è previsto il giro di boa per le gare più lunghe.
L’edizione 2018 presenta la novità del cambio orario della partenza, dal primo pomeriggio del sabato che regalava ai podisti la bellezza del tramonto garganico alla partenza mattiniera, alle 8:30, sicuramente entusiasmante ed egualmente ricca di colore ed emozioni. Come tradizione dopo la gara, nello spazio antistante l’oratorio della Parrocchia delle Grazie ci sarà il pasta party, per gli atleti e le famiglie.
Per informazioni e comunicazioni www.maratonadelgargano.it

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.