Edizione n° 5168

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5168

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Splendido "Attacchi alla Lega? Riempono le loro giornate"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Giugno 2018
Manfredonia //

Foggia. “Tutta la mia solidarietà alla dirigente provinciale di Foggia della Lega Patrizia Melchiorre, che ancora una volta ha dovuto subire l’affronto e lo squadrismo davanti alla sede di Manfredonia”. È quanto dichiara l’avvocato Joseph Splendido, capogruppo della Lega in Provincia e già capolista alle ultime elezioni Politiche in seguito ad uno striscione affisso all’esterno della sezione leghista in Via Maddalena, a pochi giorni dall’insediamento del nuovo Governo del cambiamento.
“Fa sorridere- aggiunge il legale leghista- che questi fantomatici insurrezionalisti e pseudo artisti situazionisti non abbiano niente di più semplicistico e consolatorio per riempire la loro giornata che individuare un nemico nella Lega, adoperando l’usurato frame del razzismo e del fascismo. Incapaci di leggere la realtà e di connettersi con gli invisibili, le classi popolari e i disoccupati, “presi nell’orbita dell’angoscia del benessere”, questi soggetti vivono la loro mortificazione intellettuale e attaccano la Lega, utilizzandola come bersaglio, senza il quale non esisterebbero e la loro azione politica sarebbe prossima allo zero. Lasciamo a loro le desuete armi di distrazione, noi lavoreremo per il Sud e per il rilancio della nostra terra. Non abbiamo paura dei loro giochetti onanistici, conditi di sessismo”.

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.