Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Protesta ex lavoratori Vetrotec Due "Attendiamo ancora quanto ci spetta"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Giugno 2018
Manfredonia //

A un anno dall’omologa del concordato preventivo della Vetrotec Due S.r.l. in liquidazione, agli ex lavoratori dell’azienda sono stati liquidati solo parzialmente i crediti riconosciuti (integralmente) nella proposta concordataria formulata dal datore di lavoro. Ad oggi, infatti, i tempi e le percentuali previste dal piano di concordato per i creditori non sono stati rispettati dal debitore.
Da qui la decisione degli ex lavoratori di presentare istanza di intervento del Fondo di Garanzia INPS, sperando di ricevere quanto non ancora pagato dalla procedura e di poter realizzare il progetto di una cooperativa. Sono passati mesi dalla presentazione della domanda e la storia non ha ancora un lieto fine: inspiegabilmente, l’Istituto previdenziale non liquida quanto dovuto agli ex dipendenti e neanche risponde alle ripetute richieste di (doverosi) chiarimenti sull’istruttoria.
Alla Vetrotec Due il teatro dell’assurdo: alle difficoltà create dall’emergenza lavorativa, si aggiunge la condotta inerte e dilatoria dell’INPS che sta creando in maniera del tutto (evitabile) e ingiustificata una situazione di assoluta incertezza nei confronti degli ex lavoratori con un impatto sociale notevole, e a pagarne le conseguenze sono sempre i lavoratori. E’ necessaria un po’ di chiarezza e gli ex dipendenti della Vetrotec Due la chiedono ufficialmente a chi di dovere, invocando l’attenzione delle istituzioni.
Redazione StatoQuotidiano.it – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.