Edizione n° 4991

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4991

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ACCADEMIA

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Giugno 2018
Manfredonia //

Manfredonia. L’Accademia Manfredonia è ormai una realtà consolidata non solo su Manfredonia ma anche in tutta la provincia di Capitanata, e a dimostrazione di ciò proprio il comunicato ufficiale Figc n.57 ha pubblicato la classifica di merito di tutte le scuole calcio del territorio Dauno e proprio l’Accademia si classifica al primo posto.
La conduzione societaria dei tre giovani sipontini Nico Mangano, Raffaele Collicelli e Peppe Ognissanti con ormai un bel bagaglio ricco di esperienza, e coadiuvati da uno staff di istruttori e dirigenti professionali con uno spiccato senso di appartenenza alla società, sono la marcia in più che dal 2014 ad oggi porta risultati positivi.
Ma la realtà odierna è che a Manfredonia l’Accademia è una istituzione, e molti tifosi spingono affinchè questo gruppo possa far ripartire il football nella città sipontina, proprio per la dimostrata professionalità.
Ma ritornando alle attività agonistiche, durante il ponte del 2 giugno l’Accademia è stata presente su più fronti da Terlizzi a Otranto (ciò per rimarcare l’ottima organizzazione che c’è dietro l’associazione) impegnati nel torneo del Salento e nel torneo Figc nella città dei fiori pugliese.
Per quanto concerne il settore giovanile, terminerà il campionato in fascia B con la categoria giovanissimi (rodaggio per la prossima stagione), e sabato 9 giugno sarà impegnata in casa del Torremaggiore.
fotogallery

L’8 Giugno si chiuderà una stagione sportiva ricca di sorrisi, soddisfazioni e risultati, e si chiude nel migliore dei modi alle 18.00 al Miramare (il tempio del calcio locale) dove ci saranno tutti i bambini e le rispettive famiglie. Ma è una chiusura per modo di dire, perché dal 17 giugno si riparte con il Summer Camp (le attività estive) che verranno svolte presso il Lido la Pineta e al Miramare.
Tante le novità per la prossima stagione: una su tutte è che oltre alle attività di scuola calcio l’Accademia si occuperà anche alle attività di scuola o meglio After school (dopo scuola) tutto questo in una nuova sede che sta prendendo forma in Via delle Antiche Mura 136, da dove partirà la nuova stagione a cominciare dal 3 agosto anche per le nuove iscrizioni.
Pertanto risultati positivi per questa giovane società, all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, con il raggiungimento di obiettivi prefissati con grande abnegazione; e di questi tempi a Manfredonia, si tratta di un vero miracolo!.
(NOTA STAMPA)

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.