Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

De Leonardis: “Sangalli Manfredonia, da valutare l’offerta del fondo Elliot”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Giugno 2018
Manfredonia // Monte S. Angelo //

“Senza voler in alcun modo interferire o condizionare l’operato del tribunale fallimentare di Treviso, mi permetto di far notare che l’offerta del Fondo americano Elliot per l’acquisto della Sangalli Vetro di Manfredonia, sia a livello economico che occupazionale (verrebbe infatti garantita la riassunzione delle 140 unità alla scadenza della cassa integrazione, e delle altre 60 unità lavorative in forza allo stabilimento), e l’impegno di riportare l’impianto alla piena produttività entro il 2019, rappresentano una novità sostanziale rispetto all’offerta del gruppo turco Sisecam, dall’impatto straordinariamente importante per il territorio. E’ tale da non essere ignorata, quindi, e merita di essere valutata con attenzione, bloccando o rallentando l’iter di assegnazione – in dirittura d’arrivo – e verificando la reale sussistenza di questa possibile, nuova opzione, alla luce dell’impatto sui lavoratori e le loro famiglie, sulla comunità interessata e sull’economia pugliese. Per arrivare alla scelta e soluzione migliore”.
Nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.