Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pta, Damascelli: “Grande imbroglio della Giunta Emiliano”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Giugno 2018
Stato news //

Bari. Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli. “I Presidi Territoriali di Assistenza sono il grande imbroglio della Giunta Emiliano, la scusa con cui il Governo regionale chiude gli ospedali e taglia i reparti, sventolando la falsa promessa di riqualificarli e riconvertirli in Pta. Cosa avvenuta soltanto sulla carta, e l’approvazione del nuovo regolamento regionale fa sorridere chi conosce il territorio e giornalmente compie sopralluoghi per verificare lo stato del servizio assistenziale.
Ad oggi ci sono Pta dove non vengono nemmeno sostituiti i medici in pensione, con la conseguenza che gli ambulatori vengono chiusi. Ed oltre al grave deficit di personale, alcuni sono allocato in strutture decadenti, locali fatiscenti e con apparecchiature non funzionanti. In altri casi sono stati riqualificati interi ambienti che poi, però, restano comunque abbandonati e inutilizzati. Così come, giova ricordarlo, sono state realizzate nuove strutture, le “Case della Salute”, costate milioni e milioni di euro di soldi pubblici, senza mai essere state attivate. I Pta sarebbero una buona idea per rafforzare la medicina del territorio, ma purtroppo, fino ad ora, sono annoverabili solo su delibere Asl e regionali, e i cittadini non ne traggono vantaggi concreti”.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.