«Beh, svegliarsi il primo giorno della nuova era grillino-leghista e scoprire che per il governo del cambiamento io e il mio compagno e nostro figlio, come migliaia di altre famiglie arcobaleno, non esistiamo, mi fa comprendere la direzione della svolta annunciata: benvenuti nel nuovo Medioevo».
E’ quanto ha dichiarato a “La Gazzetta del Mezzogiorno” l’ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, commentando le frasi del neoministro della Famiglia e disabilità, Lorenzo Fontana.
Sostenere la famiglia, che è “quella naturale”, mentre le famiglie arcobaleno “per la legge non esistono”. Incentivare le nascite e disincentivare gli aborti: queste le linee guida indicate dal neoministro che ha aggiunto: “Sono cattolico, non lo nascondo. Ed è per questo che credo e dico anche che la famiglia sia quella naturale, dove un bambino deve avere una mamma e un papà”.
Per la polemica che lo ha interessato, Fontana si è difeso parlando di “strumentalizzazioni”. Sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso, ha aggiunto, “non è stato previsto nulla sul contratto tra Lega e M5s, è una polemica strumentale, tanto che c’è chi mi ha criticato anche perché vengo da Verona e nel calcio tifo Hellas”
secondo me la natura durante l’evoluzione ha scolpito il corpo femminile con una vagina per accogliere il pene maschile in modo che gli spermatozoi potessero raggiungere l’utero ma posso pensare che tra qualche milione di anni due corpi maschili o due corpi femminili possano evolvere per dare la possibilità di generare. Per ora accontentiamoci.