Edizione n° 4997

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4997

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia, temperature di stampo estivo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Giugno 2018
Gargano // Manfredonia //

Bari, 02 giugno 2018. Meteo Puglia: generali condizioni di stabilità e bel tempo sulle nostre regioni di Sud-Est grazie alla presenza di un campo anticiclonico. Ne consegue un cielo sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise, salvo annuvolamenti in sviluppo nelle ore centrali della giornata sulle aree interne collinari e montuose, responsabili di brevi isolati piovaschi su Appennino molisano, Valle d’Itria e Murge tarantine, ma in rapido dissolvimento già nel corso del pomeriggio. Temperature di stampo estivo con punte diurne fino a 29-31 gradi sulle pianure interne e coste tarantine, più fresco lungo le coste grazie alle brezze. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o poco mossi.
SPAZIO ALL’ALTA PRESSIONE SUL SUD-EST ANCHE SE CON CIELO NON SEMPRE SERENO, CLIMA A TRATTI AFOSO:
L’alta pressione viene a tratti disturbata da correnti umide in quota dai quadranti nord-occidentali. Ne consegue una fase all’insegna del tempo discreto tra Puglia, Basilicata e Molise con sole alternato a qualche nuvola di poco conto, mentre insisterà della variabilità diurna sui rilievi con nubi più consistenti e temporali pomeridiani. Weekend del 2-3 Giugno generalmente soleggiato salvo locali velature di passaggio e qualche addensamento ad evoluzione diurna sui rilievi responsabile di sporadici piovaschi pomeridiani. Temperature stazionarie su valori pienamente estivi.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.