Edizione n° 4991

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4991

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Centra Destra "Sanità e Ppi a Vieste"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Giugno 2018
Manfredonia // Vieste //

Vieste. Mercoledì scorso, nell’incontro svoltosi presso la sala consiliare del Comune di Vieste sulle novità introdotte dall’ultima riorganizzazione sanitaria del nostro Pronto Soccorso, è emersa l’attuazione di una serie di misure atte a creare una rete di gestione delle emergenze-urgenze, gestite direttamente da personale del 118, che, soprattutto nella stagione invernale, mal si conciliano con le esigenze di un territorio fortemente penalizzato dalla sua orografia e dalla distanza dai principali ospedali.
A questo si aggiunge la soppressione del servizio di ambulanza aziendale, con il trasferimento del relativo personale che oggi svolge il prezioso compito dei ricoveri che non necessitano di medico a bordo.
Da condannare, in quell’occasione, l’atteggiamento irrispettoso del Sindaco nei confronti della Dott.ssa Ersilia Nobile, già Sindaco di Vieste, la quale, visto il silenzio per “opportunità politica” dell’attuale Primo Cittadino sulla questione, ha avuto la sola colpa di schierarsi apertamente dalla parte dei cittadini e di prenderne le difese rivendicando il diritto alla salute di un territorio che, nella nuova rete sanitaria, risulterà essere sempre più periferico e penalizzato. Vieste, inoltre, come altri Comuni interessati dalla Delibera Regionale, dovrebbe non ottenere postazioni medicalizzate, ma un Ospedale di Comunità (15-20 posti letto), a causa della caratteristica prerogativa di località ‘disagiata’, nonché a forte vocazione turistica, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 70 del 2 aprile 2015. Il medesimo Decreto recita che solo con accessi inferiori a 6 000 l’anno il PPI può essere riconvertito in 118.
Centro Destra Vieste

1 commento su "Centra Destra "Sanità e Ppi a Vieste""

  1. Il centro- sinistra in 12 anni d’amministrazione in PUGLIA, ha rovinato la SANITÀ. ANZICHÉ APRIRE GLI OSPEDALI PUBBLICI, chiudiamo i pronto soccorsi. MA DI CHE STIAMO PARLANDO……

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.