”Vi offro una testimonianza diretta. Ero a Montecitorio per alcuni impegni, quando informano che stava per arrivare il Presidente Conte. Con alcuni colleghi, mi reco all’ingresso per salutarlo, quando dal limite opposto della piazza un gruppo di dimostranti invita ad alta voce (ma solo per farsi sentire, poiché era abbastanza distante) il Presidente ad ascoltare quel che avevano da dire. Il loro “frontman” urla:” Presidente, lei che ha detto di essere l”avvocato di tutti i cittadini, ci ascolti, per favore, stiamo per perdere il lavoro“.
Il Presidente Conte, dopo un primo momento di indugio – per cercare di capire cosa stesse accadendo – si avvia decisamente verso questo gruppo, per ascoltare le loro istanze. Questi lavoratori della FedEx (un’azienda italo americana di trasporti), a quanto apprendo, stanno per essere licenziati. Il Neo Presidente del Consiglio li ha ascoltati per alcuni minuti con molta attenzione, ha incaricato un suo collaboratore di raccogliere tutto ciò che i lavoratori volevano consegnargli, assicurando il proprio interessamento e, poi, si è allontanato tra gli applausi ed i gesti di stima dei manifestanti.
Ho scattato questa foto davvero emozionato.
Presidente Conte…Lei è il mio Presidente!!! :-)”.
(A cura di Antonio Tasso, parlamentare del Gruppo Misto)
Roma, 02 giugno 2018
siamo già al culto della personalità.
Complimenti !
Voltagabbana !!!!!!
ah ah ah…ma Ollio e Stanlio si daranno mai pace?
Buon lavoro, Giuseppe Conte.
Credo che il prof. Conte sia il Presidente di tutti noi, anche se devo ammettere che la formazione del suo Governo rappresenti per il parlamentare un vantaggio quantificabile in varie centinaia di migliaia di euro, rispetto alle paventate elezioni anticipate. D’altro canto spero che il deputato Tasso ci informi con la sollecitudine che ci aspettiamo dal Governo del cambiamento sullo sviluppo della vertenza dei lavoratori della FedEx. Ci farà sapere con frequenza mensile. Grazie
Cosa significa gruppo misto? E’ il termine per indicare un minestrone?
meno male eh… Tasso ? La poltrona nel gruppo minestrone è salva… Qualsiasi presidente sarebbe stato buono…. l’importante era per te non andare alle urne… altrimenti non ti avrebbero più candidato
Ora dormo tranquillo il PD e Calenda e ipocriti di periferia sono stati resettati..e in più c’è Giggino…che veglia su Manfredonia.
Tasso stai pensando alla ricandidatura?
Ma con chi con la Lega supponiamo perchè nel M5S non c’è piu posto
ma che bontà il gelato a montecitorio
@psyco
@sempreglistessidueconvarinick
Fatevene una ragione
Ci sono onorevoli che danno il proprio nome a delle leggi ed altri che scattano foto al presidente del consiglio… Ma quanto ci costa quella foto dopo quasi tre mesi dall’insediamento?