Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"'Quand ka c nuajèè?', chiedetelo a quei consiglieri di maggioranza che…"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Giugno 2018
Manfredonia //

SAPPIATE CHE
“Il Sindaco non ha più la maggioranza”. Questa la frase più volte ripetuta all’indirizzo del primo cittadino nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale. I cittadini devono sapere che singoli consiglieri comunali di maggioranza che ad oggi rappresentano solo stessi, poiché privi di un partito o un movimento sono invece, coloro i quali che sciaguratamente tengono in piedi una moribonda Amministrazione.
E’ frustrante sapere di avere il secondo gruppo consiliare piu’ importante in Consiglio ma, non poter far nulla per il rilancio della nostra comunità.
Non chiedetemi piu’ per strada “Quand ka c nuajèè?” poiché cari concittadini, amici e nemici, la domanda va rivolta a quei consiglieri comunali che se pur dissenzienti rispetto all’attività amministrativa, tengono in vita ancora questa amministrazione per il sol fatto di perorare o mantenere le proprie posizioni (di una partecipata e\o assessorile).
Il Sindaco, da buon “animale politico” tiene testa a un branco di singoli consiglieri di maggioranza che solo nei corridoi del Palazzo sono intenti a dichiarare tutto il loro malcontento salvo poi garantire il numero legale in aula.
Lasciamo stare per un momento la città sporca, attenzionata dalla Corte dei Conti, ripiegata su se stessa, senza progettualità e che vive alla giornata, con servizi sempre più lontani dal raggiungere una perfomance ottimale, occho a mettere i piedi in una spiaggia sporca al pari di un letamaio, speriamo solo che la disinfestazione arrivi per tempo altrimenti un consiglio… finestre chiuse e condizionatori e ventole accese per combattere l’assalto delle zanzare!
Capogruppo Forza Italia
Consigliere Comunale Cristiano Romani

19 commenti su ""'Quand ka c nuajèè?', chiedetelo a quei consiglieri di maggioranza che…""

  1. Beh , caro Romani , noi invece cittadini di Manfredonia, la pensiamo diversamente. Leggiti la storia politica di Riccardi e quello che ha fatto per il territorio. Se hai la memoria corta alla prossima puntata di elenco i lavori prodotti, nonostante la melma che avesse intorno.Fatti un giro a Foggia , Cerignola , San Severo, Lucera, ecc..per la stima nei tuoi confronti evita di assomigliare a Magno e ai due dei cinque stalle. Sei una persona per bene.

    Rispondi
  2. MANFREDONIA E’ LETTERALMENTE INONDATA DI SPORCIZIA, DI FECI CANINE IN BUSTA E SENZA BUSTA SIAMO PIENI DI DEBITI E CI TOSANO COME PECORE! BASTA PER DIO! QUI MANCA QUALSIASI RIFERIMENTO CERTO PER I CITTADINI IL COMUNE E I VIGILI E COME SE NON CI FOSSERO
    ORMAI IL COMUNE SEMBRA UNA MACCHINA SCASSATA E INETTA CHE ESIGE SOLO TASSE! BASTA BUTTATELI GIU’ ANDIAMO A RIVOTARE!

    Rispondi
  3. Giunte Campo + Campo+ Riccardi = aumento debito comunale. Mi ripeto: sta “maggioranza in regione” ed al “comune”, pegg da cavc in da lucchi, p chi lo vuteet “sul Gargano” e a “Mambrdonii”.

    Rispondi
  4. Credo proprio che non sia il momento per cambiare il governo della città. Anzi oggi il primo cittadino Angelo Riccardi ha il dovere di resistere fino a completare il suo mandato.
    Dico ai dissenzienti di starsene buoni perchè è meglio così per Manfredonia.
    P.S.: dovevate pensarci cinque anni fa ed ora mettetevi un punto in bocca e un punto.

    Rispondi
  5. Serena stai serena, prendi le goccine di minias, fanno anche quelle a supposte sai? Approfittane…la storia politica..quello che ha fatto per il territoro?? Inteso come stazione fantasma??? dei fallimenti sappiamo tutto…non ci interessa grazie..nel caso non te ne fossi accorta…e come potresti accorgertene, affetta da presunzione parossistica commista a retorica autocelebrativa….. che la musica è cambiata..???a mio parere, il peggior sindaco di sempre..un amministratore che ha affossato la cittá.. Di debiti e sporcizia….che vergogna!!!

    Rispondi
  6. Finchè in questa città ci sarà gente che la “pensa” come @serena non ci sarà mai un vero e proprio salto di qualità, deve cambiare la mentalità della gente, ma a molti non conviene che cambi…….

    Rispondi
  7. Egregio consigliere comunale Romani, lei dice di non poter far niente, giustamente il tre maggio, quando si poteva fare qualcosa, non è stato fatto. Probabilmente, qualcuno, senza le indennità consiliari, non mette il piatto a tavola. Detto questo e riprendendo il suo dire di un paese pieno di immondizia completamente degradato le propongono di organizzare una raccolta firme per la riduzione della TARI. Io mi sento derubato da questa amministrazione perché devo pagare un tributo comunale per un servizio, ossia lo spazzamento stradale, che non fanno. Penso che anche a lei gli rode ed allora faccia questa raccolta firme.La carenza di numerario e dovendo pagare anticipatamente il servizio all’ASE (questa pratica mi ricorda qualcosa) potrebbe essere la volta buona. Occhio al conto consuntivo 2017, perché potrebbe essere un altro punto stella, come dicevano i vecchi manfredoniani. In attesa di leggerla cordialmente saluto.

    Rispondi
  8. Antonella sappiamo che ti rode. Comunque vorremmo sempre sapere come alcuni sono diventati proprietari di terreni nella ca 10. Su Antonella raccontaci o dobbiamo rammentare un famoso ” perdete ogni speranza voi che….” ———–

    Rispondi
  9. Romani chi sarebbero i tali ? Antonella, Pasquino, cittadino, sofà e qualche altro ? Caro Romani stai proprio in buona compagnia. Salutami in particolarmodo ———————-

    Rispondi
  10. Caro Romani non assomigliare a Fiore ed compagnia bella altrimenti anche tu sarai prossimamente fuori.Adesso deve stare fino alla ultimo e prendersi le responsabilità … aiutate il sindaco a restare,tanto dopo di lui il nulla.

    Rispondi
  11. Angelo manda gente fresca a ripulire la città altrimenti non paga nessuno, ai detto che aumentati per aumentare il servizio e invece sempre lo stesso spazzatura ovunque e rimozione rifiuti quando il sole a già fatto la sua parte

    Rispondi
  12. A riscontro di Giorgio: Fattene una ragione, tu o chi per lui non avete costruito nulla di buono solo opere ed inaugurazioni parvenza …. prima che i lavori fossero sospesi…. domanda: quando Lucio Dalla sarà messo a sedere.in riva al mare…..????
    Re Manfredi a cavallo, forse si è fatto, più per far incidere certi nomi….. sulle redini e si vede che redini che verranno rilasciate nel tempo…. 30 anni di mutuo….comunque, questa volta……. la poesia rimessa a nuovo/spolverata/rimuginata da Pascalonia….
    Ad un stronzo
    Sei il pennacchio della vecchia guardia/il fondo rotto di un orecchio moscio./ Sei la porcheria della tabacchiera,/ carne avanzata di tutti i macellai./Sei una inserta d’agli appesa al camino,/ tegame nero di una panificatrice./ Sei il fondo sporco di una insalatiera,/ruffiano ed imbroglione di mestiere./ Sei il topaccio della fognatura,/ il tappo di una bottiglia rotta./Sei il cantaro pieno nella notte,/un merdoso e pure un caca sotto./Sei un bidone pieno di immondizia,/di questo paese la migliore schifezza./ Sei l’ultimo bottone delle brache,/ (per la raccolta) dell’acqua sporca l’unica trombetta (per la chiama)./ Sei una scorreggia senza uscire il botto,/ puzzi peggio di una verza cotta./Sei pure fortunato, culo rotto,/a fregare la gente più di tutti./Sei velenoso come una medusa,/hai il viso delle uova guaste./Sei proprio uno stronzo, e te lo dico,/dalla testa ai piedi, fino all’ombelico.
    Libero rifacimento di una cantilena di fine Ottocento
    da Taboola
    Promosso
    .Tratto da: https://www.statoquotidiano.it/27/05/2018/a-nu-strunzele/625080/

    Rispondi
  13. Romani continua a fare opposizione politica gentile e colta non fare come Fiore e compagnia altrimenti non aumenti consensi.Anzi…..Visto anche che forza Itala ………

    Rispondi
  14. Cioè si suggerisce di stare con un piede dentro ed uno fuori…. l’opposizione è una, e cioè quella di pungolare, anche con riferimento a denunce, esposti qualora l’operato, l’azione di governo della cosa pubblica dei pubblici ufficiali non è confacente al rispetto di regole.
    Se così non fosse si avrebbe un’autarchia della o dalla democrazia.
    Alla fine dico che il gruppo F.I. poteva maggiormente esplicitare una vera politica di opposizione…. ma forse a preferito la politica dei piedi….

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.