Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nasce governo M5s-Lega, Conte e i neoministri giurano al Quirinale (VD)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Giugno 2018
Politica // Stato prima //

Il Governo ha prestato giuramento al Palazzo del Quirinale. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore Giuseppe Conte, e i Ministri hanno giurato nelle mani del Capo dello Stato pronunciando la formula di rito.
Erano presenti, in qualità di testimoni, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Cons. Ugo Zampetti, e il Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Roberto Corsini.
(ansa) Premier e ministri, davanti al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, hanno recitato la formula di rito – “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione” – ponendo poi la firma sul verbale controfirmato dal presidente della Repubblica. Al termine, foto di rito e brindisi. Il premier è ora atteso a Palazzo Chigi per il passaggio delle consegne con Paolo Gentiloni che avverrà con la tradizionale consegna della campanella con cui il presidente del Consiglio mantiene l’ordine durante le riunioni di Governo.

2 commenti su "Nasce governo M5s-Lega, Conte e i neoministri giurano al Quirinale (VD)"

  1. Buonasera/buongiorno.
    Un buon lavoro…salvo imprevisti, ci sarà tantissimo lavoro, più lo sforzo del cambiamento. Lo sforzo sarà dovuto a superare tutte le volontà contrapposte che vi faranno credere che vada tutto bene (in realtà, un disasto razionale ben nascosto).Coloro che “spingono” per tale direzione, avranno già ricevuto il contrccolpo del contrasto; ma si tratterà solo di conoscere i nuovi sistemi; “se si cade, si cade in piedi”, nel senso che “tali cadute” non solo hanno stancato, insieme a coloro che le causano,ma sono anche noiose; se si possono evitare, sarebbe meglio; non c’è neanche originalità: il solito sistema che conosce tutti i tuoi collegamenti sangugni ed oltre, che ti blocca anche i soldi per la tavola, oltre a farti litigare “con i tuoi”…i soliti cani grossi slegati, fuochi a poca distanza che fanno tremare le mura, fumi notturni…poi ci si chiede perchè Tesla, dopo aver litigato con il mondo femminile, pensava ad un “qualcosa” di europeo o mondiale, che avrà fatto spaventare tutti gl’eserciti del globo. Comunque, è solo questione di giorni, pultorppo abbastanza duri, poiche occorrerà “andare contro il tutto” che tutto non è…poi ci saranno i complimenti nascosti…Probabilmente, qualche momento prima dell’eliminazione del debito pubblico-privato, vi faranno credere che avrete distrutto il mondo (un mondo ereditato distrutto e fatto rinascere). Attendiamo il passaggio dal vecchi al nuovo, che come al solito, è realmente pericoloso (ma ormai, soprattutto in certi territori, cosa non è pericoloso?A rischiare la vita in ogni momento, la paura la si vince facilmente)…e nei momenti del passaggio ad una moneta nazionale, dell’eliminazione dei debiti pubblici-privati, del passaggio all’energia solare, sia data una bella notizia ufficiale…che possa dare la corretta forza “mondiale” a tali interventi…
    Grazie per l’attenzione e la considerazione…
    ricordo la fede, i diritti, il buon senso, il partire dalle problematiche concrete della famiglia e della persona;
    una casa e stipendio-pensione essenziale possibile per tutti…
    P.S.
    Una battuta: è strano che non abbiano fatto già passare mucche, cavalli ed asini vicino ai palazzi romani…non si vuole esagerare…
    Ancora grazie per l’attenzione.

    Rispondi
  2. Grazie per averci liberato dalle catene e dagli irresponsabili politici del passato, in primis il Pd che ha proiettato l’Italia nel caos e nelle macerie sociale e economici. Forza ragazzi!

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.