(ansa) Il premier Giuseppe Conte è uscito dalla sua abitazione, nel centro di Roma, per andare a Montecitorio. E’ salito su un taxi e ai cronisti che l’aspettavano ha detto: “Emozionato? Beh sì, un po’ emozionato lo sono”.
“Grande forza, grande entusiasmo e determinazione vogliamo lavorare nell’interesse del paese degli italiani cercheremo di fare il nostro massimo. Il Paese ha bisogno di fiducia, ha bisogno che si creino i presupposti per poter andare tutti fieri e orgogliosi di questo paese”. Così il neo presidente del Consiglio Conte ha risposto ieri sera all’uscita da una pizzeria romana. Ai cronisti che gli hanno chiesto se il governo nasce debole Conte ha risposto: “Dimostreremo coi fatti che non lo è”.
Il neo presidente del Consiglio sarà ricevuto questa mattina alle 10,30 a Montecitorio dal Presidente della Camera, Roberto Fico. Conte aveva visto ieri sera a Palazzo Madama la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. (ansa)
AUGURI.
Buongiorno.
La più grande sfida da vincere è il dare “la giornata lavorativa con corrispettivo economico” agl’italiani; una giornata lavorativa che sia libera da ogni volontà economica, e che risponda solo alle esigenze lavorative-familiari, senza i soliti ricatti per essere soltanto schiavizzati.Controlliamo se sono arrivati agl’italiani i soldi dichiarati dalle “tante istituzioni”, come anche le sentenze dei tribunali, che a quanto pare, sono poco governativi (se pur con le loro problematiche).
Basta con le volontà dei ricchi economici; che sia volontà oggettiva…restituite i soldi rubati…
Grazie per l’attenzione e la considerazione…
ricordo la fede, i diritti, il buon senso, il partire dalle autentiche problmatiche della famiglia e della persona, nel possibile…
casa e stipendio-pensione essenziale possibile per tutti…