Edizione n° 4985

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4985

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Via libera ai rifiuti da Roma, Cera: “Nessuna opposizione"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Maggio 2018
Foggia //

Aiutiamo la Regione Lazio. Per spirito di collaborazione con l’ente laziale abbiamo chiesto che il presidente Emiliano s’impegnasse ad accettare i rifiuti di Roma ma per un periodo limitato e per una quantità dimezzata, rispetto alle richieste avanzate. Lo abbiamo fatto per venire incontro all’emergenza romana, evitando di aprire una questione che avrebbe causato seri problemi nello smaltimento dei rifiuti dalla capitale verso altri siti, tra i quali che individuato di Foggia. La Provincia di Foggia soccorre e mette una pezza alla mala gestione del ciclo dei rifiuti in terra laziale.
Come rappresentanti del territorio, pur avanzando perplessità sulle modalità, abbiamo dato via libera all’operazione ma entro paletti ben definiti: la provvisorietà del conferimento e la possibilità di rivedere in ogni momento l’accordo raggiunto, in modo da monitorare tutti i passaggi e garantire il rispetto degli accordi. Certo, avremmo preferito un altro percorso e altro tipo di coinvolgimento, ma non alziamo barricate.
Non appartiene al nostro modo di ragionare e lavorare a vantaggio della Puglia. Il gruppo Popolari sarà vigile e attento a tutti i passaggi, in diretto contatto anche con gli enti territoriali e le popolazioni della Capitanata”.
Lo dice in una nota il presidente del Gruppo consiliare dei Popolari, Napoleone Cera.

1 commento su "Via libera ai rifiuti da Roma, Cera: “Nessuna opposizione""

  1. ma veramente che quella faccia da -può decidere di far arrivare monnezza dal Lazio per solo spirito di solidarietà???? ma glielo raccontasse a Blondel

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.