Bari. “Avevo presentato nelle scorse settimane un’interrogazione urgente, insieme al collega Giandiego Gatta, sui lavori di manutenzione straordinaria nella galleria ‘Monte Saraceno’ a Mattinata, ma i tempi lunghi della discussione nell’aula consiliare e l’atteggiamento dei vertici dell’Anas, intransigenti nonostante i disagi arrecati ai cittadini e i danni al turismo e all’economia, hanno reso necessaria un’iniziativa più immediata e concreta, condivisa con gli altri colleghi eletti nella provincia di Foggia Rosa Barone, Paolo Campo e Napoleone Cera.
Una mozione, approvata oggi all’unanimità dall’assemblea, che richiede e sollecita l’impegno dell’assessore ai Trasporti e dell’esecutivo regionale, per intervenire presso i vertici dell’Anas e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e chiedere spiegazioni sulla tempistica adottata in funzione della natura dei lavori, la modifica del cronoprogramma annunciato, inaccettabile, e concordare così con il Ministero e gli enti locali una soluzione in linea con le esigenze e le aspettive della comunità. Azioni che devono essere immediate e incisive, per non compromettere la stagione estiva ormai prossima”.
Lo dice in una nota il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.
Oggi 31/5/18 hanno fatto un servizio televisivo su una importante e grande galleria delle Alpi (non ricordo il come)….ha riferito che la maggior parte dei lavori, molto consistenti, saranno svolti di notte, proprio per non creare intralci di vario genere. Perchè qui non è possibile ?