Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Di Maio rilancia sul governo: 'Savona in un altro ministero'

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2018
Stato prima //

(ansa) Altra giornata interlocutoria per la formazione del nuovo Governo. Salvini si e’ detto disponibile a una soluzione d’emergenza per poi andare al voto, mentre rimane sulle sue posizioni sul governo politico: solo con il programma e la squadra che abbiamo presentato, magari con l’aggiunta di Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli e’ andato due volte al Colle per colloqui informali col Presidente Mattarella, al termine dei quali hanno deciso di non forzare i tempi. Di Maio, anche lui nel pomeriggio al Quirinale, rilancia l’ipotesi di un governo politico, trovando a Savona un dicastero diverso da quello dell’economia. Ipotesi che fonti del Quirinale evidenziano viene valutata “con grande attenzione”.
Troviamo una persona della stessa caratura dell’eccellente professor Savona” per il Tesoro con “lui che resta nella squadra di governo in un’altra posizione”, ha detto il capo politico M5S Luigi Di Maio in diretta su facebook. “E’ sbagliato dire che volevamo uscire dall’euro. M5s e Lega non hanno mai ideato l’ipotesi di un’uscita dall’euro”.
“Secondo me se questa XVIII legislatura deve lasciare un ricordo agli italiani deve essere con un governo politico”, ha detto ancora Di Maio in un video su facebook ribadendo il “no” del M5S all’esecutivo Cottarelli, “che non avrà i numeri in Parlamento”. La buona riuscita della proposta di un nome alternativo al Mef a Paolo Savona, con l’economista sardo comunque nella squadra di governo, “non dipende da noi, il M5S ci sta, dipende dall’altra forza politica che fa parte del contratto. Se ci sta chiederemo di richiamare Conte al Quirinale per l’incarico, è una grande occasione”. (ansa)

1 commento su "Di Maio rilancia sul governo: 'Savona in un altro ministero'"

  1. MANICOMIO ITALIA
    ILPROF. SAVONA DAL MINISTERO ALL’ECONOMIA AL MINISTERO DEGLI ASILI NIDO
    On. Straccio: collega Cencio …la sai la più recente sulla crisi politica?
    On. Cencio: in questo manicomio cosa vuoi che sappia!
    On. Straccio: c’è stato, all’insaputa di Salvini, un incontro tra Il Presidente Mattarella e l’On. Di Maio.
    On. Cencio: di cosa hanno discusso?
    On. Straccio: Di Maio ha proposto a Mattarella, pur di far nascere il Governo Lega/Movimento 5 Stelle,
    di spostare il Prof. Savona dal ministero all’Economia ad un nuovo Ministero creato proprio per il Prof. Savona.
    On. Cencio: di che Ministero si tratta?
    On. Straccio: Di Maio, visto che è sfumato l’ipotizzato “Reddito di Cittadinanza” , ha proposto a Mattarella di creare il Ministero degli Asili Nido con portafoglio con la proposta del Movimento 5 Stelle “asili nido gratis per tutti”. E, dulcis in fundo, affidarlo proprio al prof. Savona per le sue competenze economico /finanziarie.
    On. Cencio: Salvini che ne dice?
    On. Straccio: Di Maio ha garantito a Mattarella che riuscirà a convincere Salvini della bontà della proposta.
    On. Cencio: quindi dal reddito di cittadinanza agli asili nido gratis per tutti. Se son rose fioriranno!!
    gcastronoov.blogspot.it
    GIUSEPPE

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.