Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Galleria Monte Saraceno: incontro del 30 maggio a Bari presso l’ANAS

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2018
Manfredonia // Mattinata //

Mattinata. Dopo gli ordini del giorno, gli interventi sui mass media, il sit-in e la nota diramata da ANAS, nei giorni scorsi, sulla chiusura della galleria “Monte Saraceno” abbiamo chiesto un urgente incontro con il responsabile dell’ANAS del Coordinamento Territoriale Adriatica che, con estrema sollecitudine, ci ha ricevuto oggi a Bari -sottolineano il vice presidente della provincia di Foggia Rosario Cusmai ed il consigliere provinciale Pasquale Cataneo- e che ci ha illustrato, nel corso della riunione odierna, i contenuti e le definizioni riportate nel verbale dell’incontro in Prefettura a Foggia dell’11 maggio 2018.
Abbiamo fatto rilevare che il calendario della transitabilità, come esplicitato nel verbale e comunicato ai mass media, va rivisto per ridurre, il più possibile, l’impatto di questa ridotta fruibilità della galleria sulla vita quotidiana dei fruitori ed alle attività economiche degli operatori dei settori produttivi (turistico, commerciale, ecc.) nella zona di Mattinata e Vieste nonché, sul versante dei servizi essenziali come quello della salute pubblica, per le esigenze di chi debba prontamente rivolgersi presso le strutture sanitarie di Manfredonia, San Giovanni Rotondo o Foggia”.
E’ emersa, in conclusione della riunione, la disponibilità dell’ANAS alla proposta fatta dai due rappresentanti della Provincia di Foggia di promuovere la richiesta di una nuova riunione, in tempi brevissimi, alla Prefettura di Foggia assicurando la presenza dell’ANAS e di rappresentanti delle Comunità interessate, per poter rivedere ed ampliare il crono programma con la necessità di definirne un altro, più ampio e maggiormente adeguato alle necessità rappresentate, contemperando, al meglio ed il più possibile, le esigenze di mobilità e sicurezza con quelle di realizzazione degli interventi infrastrutturali nella galleria, soprattutto per il periodo dal 15 giugno al 15 settembre.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.