Edizione n° 4997

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4997

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Galleria di Mattinata, atteggiamento dell'Anas e silenzio/assenso della Regione"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2018
Manfredonia // Mattinata //

Foggia. “Di fronte alle legittime preoccupazioni e alle proteste dei cittadini e degli operatori per le ripercussioni prodotte dai lavori di manutenzione della galleria Monte Saraceno a Mattinata, i vertici dell’Anas continuano a manifestare un atteggiamento distaccato e imperturbabile. E anche l’ultimo comunicato diramato, nel quale viene confermato il cronoprogramma indicato con l’aggiunta della fine dei lavori, prevista entro il prossimo inverno, non fornisce alcuna spiegazione alle sollecitazioni più volte espresse, sul perché i lavori non siano iniziati prima e perché non procedano a ritmi più sostenuti, per non compromettere la stagione estiva, non mettere a rischio la salute delle persone (in caso di insorgenza di una situazione improvvisa, tale da richiedere l’arrivo in tempi rapidi in una struttura ospedaliera adeguatamente attrezzata) e non arrecare ulteriori disagi in particolare ai pendolari per studio e per lavoro.
Un generico “è stato tutto concordato con le istituzioni”, senza specificare quali e come, non può bastare. Così come l’assordante silenzio dell’esecutivo regionale – nonostante l’interrogazione urgente da me presentata e i numerosi interventi – su questa vicenda, e la mancata interlocuzione diretta con l’Anas, in rappresentanza e difesa degli interessi del territorio e della comunità, rappresenta l’ennesima conferma di quale sia la considerazione della provincia di Foggia in materia di infrastrutture e trasporti”.
Lo dice in una nota il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.