Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FI "Rigenerazione urbana, Regione e Pd bocciano nuovamente amministrazione d'Arienzo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2018
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo, 30 maggio 2018. Nei giorni scorsi la Regione Puglia, guidata dal PD, ha pubblicato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del programma POR Puglia 2014-2020, Asse XII “Sviluppo Urbano Sostenibile”, Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana” che prevede milioni di euro per progetti di riqualificazione urbana presentati dai Comuni della regione. Nella prima fase la Regione, evidentemente, non ha ritenuto all’altezza di finanziamento il progetto presentato dall’Amministrazione d’Arienzo, tanto da relegarlo agli ultimi posti della graduatoria. Intanto, il PD di Capitanata, avendo capito che erano fuori realtà importanti della Puglia (vedi Manfredonia), ha chiesto e ottenuto dalla Regione di finanziare ulteriori progetti (Manfredonia-Zapponeta, 4.500.000 euro; Cagnano Varano-Ischitella-Carpino, 3.000.000 euro; Lucera, 3.500.000 euro; San Nicandro Garganico, 2.000.000 euro) ma ancora una volta MONTE non c’è.
È un ulteriore schiaffo ad un’Amministrazione, quella di d’Arienzo, che chiaramente non è ritenuta all’altezza della fiducia del PD di Foggia. Infatti, Manfredonia è rientrata grazie all’impegno degli esponenti del PD che nulla hanno fatto perché la Regione finanziasse anche Monte.
L’azione politico-amministrativa messa in atto fino ad oggi dall’Amministrazione d’Arienzo non solo mostra improvvisazione e dilettantismo, ma sta causando la perdita di diverse opportunità per la comunità di Monte Sant’Angelo. È chiaro, poi, che esistono due PD: quello di serie A (Manfredonia) e quello di serie B (dell’Amministrazione d’Arienzo), succube ancora una volta di quello di serie A!
Tra programmazione inesistente, primi giri di incarichi (all’Assessore Rignanese è stata tolta la delega alle Attività Produttive), primi mal di pancia dei Consiglieri più suffragati ma senza incarichi ecc., l’Amministrazione d’Arienzo, in solo dieci mesi di inattività, non sta facendo certamente bene alla città, tanto da riuscire partire neppure con i progetti preparati dall’ex Amministrazione (ristrutturazione scuola “Tancredi”, ristrutturazione scuola “Giovanni XXIII”, rifacimento parte Corso V. Emanuele, rifacimento Piazza Carlo d’Angiò, Contratto di Quartiere, rifacimento Corso Garibaldi, sistemazione zona Niviera-Stamporlando ecc.). (Fonte: Forza Italia – Monte Sant’Angelo)

1 commento su "FI "Rigenerazione urbana, Regione e Pd bocciano nuovamente amministrazione d'Arienzo""

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.