Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Galleria Monte Saraceno, Anas "Fine interventi entro il prossimo inverno"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Maggio 2018
Manfredonia // Mattinata //

Bari, 29 maggio 2018. Proseguono con regolarità i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria ‘Monte Saraceno’, situata sulla strada statale 688 “di Mattinata”, in provincia di Foggia. Come già assicurato da Anas a febbraio scorso, le attività di cantiere – non compatibili con la circolazione per ragioni di sicurezza – procederanno nel periodo estivo secondo una precisa calendarizzazione, allo scopo di agevolare gli spostamenti dei flussi turistici e dei pendolari che si spostano tra Foggia e Mattinata.
Il calendario è stato concordato da Anas con Enti ed Istituzioni Locali durante specifiche riunioni presso la Prefettura di Foggia.
Nel dettaglio, per il mese di giugno proseguirà dal lunedì al sabato la chiusura totale della tratta compresa tra il km 0,000 ed il km 2,760, tra i territori comunali di Mattinata e Monte Sant’Angelo, ad esclusione quindi delle intere giornate di domenica e di sabato 2 giugno.
Nei mesi di luglio ed agosto e nella prima settimana di settembre verrà disposta la chiusura della galleria, dal lunedì al venerdì in esclusivo orario serale (dalle ore 19:30 alle ore 7:30 del giorno successivo), consentendo così la regolare transitabilità del tunnel dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle 19:30, e senza limitazioni durante i weekend (sabato e domenica) ed i giorni festivi (Ferragosto).
A partire dalla prima settimana di settembre verrà poi nuovamente disposta la chiusura totale del tunnel ‘Monte Saraceno’; l’ultimazione dell’intero intervento è prevista entro la fine del prossimo inverno. Durante l’interdizione al traffico, come accade ad oggi senza particolari ripercussioni sulla viabilità, la circolazione viene deviata con indicazioni in loco sul vecchio tracciato della statale 89, attiguo alla tratta interessata dai lavori.
L’intervento – del valore complessivo di circa 5 milioni di euro – consiste nella installazione di Panelli a Messaggio Variabile, colonnine SOS ed impianto di illuminazione d’emergenza, oltre che nella sostituzione di vecchie lampade con altre di nuova generazione (Led) e di nuovo sistema di ventilazione; l’adeguamento degli impianti consente inoltre il conseguimento del risparmio energetico.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.
Ufficio Stampa Relazioni Esterne e Comunicazione

4 commenti su "Galleria Monte Saraceno, Anas "Fine interventi entro il prossimo inverno""

  1. Ma chi se ne importa che prevedono di finire i lavori entro il prossimo inverno!!!
    Possono tranquillamente finirli anche entro marzo 2019!!
    Ma a luglio ad agosto devono SOSPENDERE i lavori!!!!!
    Oppure potrebbero invertire gli orari e quindi bloccare la galleria dalle 8.00 di mattina alle 19.00 della sera, dal lunedi al venerdi a giugno e fino al giovedi nei mesi di luglio ed agosto.
    In questo modo si tutelano i pendolari che si spostano la mattina per lavoro, i mezzi pesanti e gli autobus percorrerebbero la vecchia strada alla luce del sole e quindi ci sarebbe un po piu di sicurezza, sono contenti i turisti (che la mattina sono sotto l’ombrellone) e i locali che possono spostarsi di sera e quindi far felici i ristoratori & co….
    Quale articolo della Costituzione Italiana vieterebbe tutto ciò?
    Matterella? 🙂

    Rispondi
  2. Come voleva dimostrasi…. il carrozzone ANAS, si sa quando parte, se parte, e non si sa dove e quando arriva, se arriva e come arriva…..

    Rispondi
  3. Dai ragazzi comprensione…. magari quelli dell’Anas, che non fanno un cazzo da un anno all’altro, sono stati COSTRETTI a lavorare….. e questi i risultati…. se 1 non fa mai nulla ovvio che poi quando bisogna pianificare non riesce! I posti di lavoro li regalano di padre in figlio che pretendete?

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.