Edizione n° 4992

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4992

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Splendido "Capolinea autobus, scelta inaccettabile a Vieste"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2018
Manfredonia // Vieste //

“Le esigenze dei flussi di traffico non possono essere anteposte alla qualità della vita dei cittadini: il Comune di Vieste d’imperio ha deciso di spostare il capolinea degli autobus, sia di linea sia turistici, comprese le navette del trasporto pubblico, nel parcheggio del Lungomare Europa. È una scelta inaccettabile”. È quanto dichiara l’avvocato Joseph Splendido, capogruppo della Lega in Provincia e già candidato capolista alla Camera per la Lega sul provvedimento dell’amministrazione di Vieste, relativo alla modifica dell’infrastrutturazione del trasporto pubblico urbano, che determinerà un profondo mutamento nell’uso del territorio da parte dei residenti e dei lavoratori pendolari.
“Quel tratto di lungomare oltre ad essere assai fuori mano se confrontato col Lungomare Mattei, è anche la zona più ventilata del paese- aggiunge il legale salviniano- inoltre non ci sono navette che collegano il paese al parcheggio. Tutti i viestani che devono prendere un bus al mattino presto, come coloro che viaggiano in direzione San Giovanni Rotondo e partono alle 05:30, saranno costretti a recarsi a piedi o con mezzi propri al lungomare, aggiungendo disagi alla mobilità cittadina”.
“Sono stato sollecitato dai moltissimi cittadini viestani affinché ci sia un ripensamento sullo spostamento urbanistico del terminal da parte dell’amministrazione – conclude l’avvocato Splendido- Noi con Salvini avvierà una petizione pubblica per far ravvedere la Giunta Nobiletti da questa assurda decisione”.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.