Edizione n° 4997

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4997

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia: Ancora sole, isolati fenomeni diurni sui monti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2018
Gargano // Manfredonia //

Bari, 28 maggio 2018. Meteo Puglia: persistono condizioni anticicloniche sulle nostre regioni di Sud-Est seppur con qualche disturbo causato dall’ingresso di correnti umide in quota. Giornata caratterizzata da momenti soleggiati alternati al passaggio di velature sparse. Al pomeriggio non si esclude qualche piovasco o breve temporale sui rilievi molisani, lucani e dauni. Temperature stazionarie. Venti deboli di brezza e mari quasi calmi o poco mossi.
Martedì 29 Maggio
Soleggiato sul Sud-Est salvo piovaschi sui rilievi nelle ore pomeridiane
MARTEDI’: l’anticiclone rinnova una fase all’insegna del tempo generalmente stabile sul Sud-Est. Tuttavia nelle ore pomeridiane annuvolamenti cumuliformi in sviluppo sulle zone interne collinari e montuose di Puglia, Basilicata e Molise potranno dar luogo a qualche locale rovescio o breve temporale, resisterà il bel tempo invece altrove. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione debole variabile, a prevalente regime di brezza con mari quasi calmi o poco mossi.
Mercoledì 30 Maggio
Bel tempo su coste e pianure, piovaschi pomeridiani sui rilievi appenninici
MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nello specifico sulla Daunia nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulle murge cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime stabili, con estremi di 19°C; massime in aumento, con punte di 30°C.
Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da quasi calmo a poco mosso.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.