Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"A.N.V.A. Confesercenti, da 70 anni al fianco delle imprese"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2018
Cronaca //

Foggia. Settant’anni di A.N.V.A. Confesercenti, Associazione Nazionale dei Venditori Ambulanti, realtà rappresentativa in provincia di Foggia. «Sono tanti, sono stati turbolenti e travagliati ma possiamo sostenere che li abbiamo retti, portati e vissuti bene» commenta Luigi Rodelli, storico presidente dell’associazione provinciale degli operatori del commercio su aree pubbliche della Capitanata, a margine dell’assemblea nazionale svoltasi a Roma domenica scorsa celebrare la presenza dell’A.N.V.A. nei mercati e al fianco delle imprese dal 1948. «Abbiamo sempre fatto prevalere il sentimento dell’ottimismo e soffocato le paure di perdere la postazione di lavoro che per noi è il mercato di non poter sostenere più la famiglia e di non poter garantire un futuro ai nostri figli», prosegue il responsabile provinciale dell’ANVA.
«In quest’ultimo periodo – sostiene Rodelli – siamo stati costretti a combattere per portare in salvo una intera categoria di imprese rispetto a diktat europei francamente molto discutibili». «Abbiamo l’obbligo di intensificare la nostra lotta all’abusivismo, alla illegalità e a risolvere tutti quei problemi che stanno distruggendo le nostre attività. Con il Governo, che speriamo sia varato a breve, l’ANVA Confesercenti dovrà da subito mettersi al lavoro per provare a ripristinare i nostri diritti, disapplicare quanto creato attraverso un’incompetente e scellerata applicazione della normativa europea “Bolkestein” anche attraverso la raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare», conclude il presidente provinciale degli ambulanti di Capitanata.
Soddisfazione è stata espressa dalla numerosa delegazione di commercianti ambulanti del Foggiano, dal presidente provinciale di Confesercenti, Alfonso Ferrara e dal direttore Franco Granata per il riconoscimento conferito, a conclusione dell’assemblea nazionale, a Luigi Rodelli e a Luigi Villani. Il presidente e il suo stretto collaboratore della presidenza provinciale sono stati premiati per l’importante contributo dato alla categoria attraverso la lunga militanza di operatori di commercio su aree pubbliche e di dirigenti A.N.V.A. Confesercenti.

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.