Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"La politica continua a dimenticare la comunità di Manfredonia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 26 maggio 2018. ”Lo stato di degrado ed abbandono in cui versa la Città di Manfredonia, che fa gridare allo scandalo i cittadini, in uno all’aumento della TARI, che ne amplifica ancora di più gli effetti, è sintomatico di una carenza di interesse della politica per la comunità manfredoniana.
Come denunciato in precedenza, la mole di impegni, dovuti alla mole di incarichi ricoperti, hanno imposto al Sindaco di Manfredonia di trascurare qualcosa.Peccato che abbia trascurato la cosa più importante, ossia la città di Manfredonia.
L’atteggiamento serbato negli ultimi periodi (mi riferisco allo scontro col PD), le decisioni prese come al solito in completa autonomia (mi riferisco all’inserimento nel DUP della previsione di internalizzazione del servizio di riscossione nonostante il consiglio comunale aveva deliberato di lasciare invariata la tipologia di servizio imponendo la predisposizione della gara pubblica entro il 30 aprile), il cambio dell’ amministratore delegato dell’ASE (a seguito delle dimissioni per soliti problemi personali del vecchio AD) con l’affidamento dell’incarico ad un noto commercialista esperto in liquidazioni societarie, la dicono lunga sulle intenzioni del Geom. Riccardi.
Ed ecco che il programma Riccardiano è finalmente chiaro e così riassumibile:
1) preparare alla liquidazione l’ASE (già fallita da un pezzo) per poi affidare la raccolta a soggetti privati già individuati; 2) vincere la guerra (contro il PD) per la gestione delle entrate tributarie; 3) abbandonare (fisicamente) Manfredonia”.
(A cura dell’avv. Angelo Salvemini, consigliere comunale di Manfredonia)
(Forum non attivo, su richiesta dell’autore del testo)

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.