Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sorpresi mentre stavano smontando un furgone rubato a Foggia: 2 arresti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2018
Cronaca //

Foggia. Ennesimo colpo messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola contro il fenomeno della ricettazione e conseguente riciclaggio di parti di automezzi rubati. A finire nella rete dei militari dell’Arma, questa volta, sono stati due pregiudicati cerignolani: si tratta di Pietro Gervasio, cl. ’78, e Cristoforo Marinaro,
cl. ’75.
I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando i militari della Stazione di Cerignola, avendo avuto notizia che all’interno di una delle tante ditte di autodemolizioni giungessero dei mezzi rubati destinati allo smontaggio ed al conseguente commercio degli autoricambi, hanno organizzato un servizio di osservazione per verificare l’informazione. Dopo molte ore di appostamento, tra i tanti mezzi che entravano ed uscivano dal piazzale, i militari hanno notato un furgone che, appena giunto, nonostante fosse nuovissimo stava per essere smontato.
Cogliendo i malfattori di sorpresa, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’autodemolizione, bloccando tutte le possibili vie di fuga, impedendo così ai delinquenti, che hanno comunque tentato di fuggire, di sottrarsi alla cattura. Il furgone in parola, come intuito dai Carabinieri, è infatti risultato rubato a Foggia due giorni prima.
Ammanettati, dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Foggia. Risponderanno dei reati di ricettazione e riciclaggio.

1 commento su "Sorpresi mentre stavano smontando un furgone rubato a Foggia: 2 arresti"

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.