Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Riccardi "Green restyling a Manfredonia, obiettivo: una città pulita a breve" (FT)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 25 maggio 2018. ”In vista dell’estate ormai prossima, la nostra città si rifà il look con interventi a tappeto che interesseranno l’intera Manfredonia. L’operazione green restyling è partita oggi dal quartiere Monticchio, con sfalcio dell’erba e pulizia delle aree in collaborazione con l’ASE. Da domani la squadra del verde si sposta al secondo piano di zona fino a coprire nei prossimi giorni tutta la città. Obiettivo primario: una città pulita e curata nel più breve tempo possibile”.
Lo annuncia su facebook il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.
Numerosi i commenti, i post e le segnalazioni a StatoQuotidiano, in questi giorni, relative alla mancata pulizia di aree verdi e zone periferiche della città.
FOTOGALLERY

Redazione StatoQuotidiano.it

23 commenti su "Riccardi "Green restyling a Manfredonia, obiettivo: una città pulita a breve" (FT)"

  1. Lavare la testa all’asino si perde acqua e sapone.
    La gente questa differenziata non la vuole.
    Vuole che sia fatta con personale certo
    E non 4 gatti.
    Ase ufficio di collocamento di ragionieri molti ….
    I vecchi devono spazzare le strade.
    Mai vista una roba del genere.
    Ti devi dimettere.

    Sali sul pulpito.
    Nella tua piazza del popolo.
    Saresti sommerso di fischi ………….

    Rispondi
  2. parole belle come al solito vicino casa mia fa sempre schifo l unica cosa reale che si vede è l ‘ aumento dellaTari. Appena rientro faro una denuncia al comune e se questo non basta…………..continuerò fino a quando non vedrò i soldi che verso servire per lo scopo a cui appartengono

    Rispondi
  3. Io noto centinaia di bustine colorate piene di escrementi canine depositate qui e li, tantissime cartacce e rifiuti di ogni genere, buste di pesce putrefatte e incollate sul manto stradale, aloni terrificanti di pesce..centinaia di buste e bustine buttate sotto le auto, erba, erbacce,nelle scalinate nelle vie e lungo le vie..parole parole parole..parole….parole…parole…chiacchere morte..ma veramente ci credete cosi ciechi e idioti da bere le vostre chiacchere?

    Rispondi
  4. Buonasera/buongiorno.
    Certamente un cittadino vorrebbe la libertà giornaliera anche per quanto riguarda l’immondizia…e occorrerebbe differenziare maggiormente la nostra immondizia, in modo non solo da non dover più pagare tasse a riguardo, ma addiruttura da ricevere dei compensi.Come? Da qualche parte, per esempio, raccolgono i cartoni dei succhi di frutta, per farne dei pannelli isolanti per l’edilizia…ogni settore, potrebbe raccogliere i suoi “scarti”…e centesimo a centesimo (chissà lira a lira), si riempie il salvadanaio di casa, e a buon intenditore poche parole.
    Si potrebbe raccogliere il residuo dei mercati per le mense (un buon cuoco ne farebbe pranzi e cene da re), il residuo dei materiali aziendali, studiandone un riciclo sempre più efficace (potrebbero essere riusati per un utilizzo meno essenziale, ma si è risparmiato più volte). Anche per l’erba, se ben differenziata, ci sarebbero vari lavori da fare…Anche per questo si potrebbero prevedere dei moduli di collaborazione cittadina…
    esempio, per i semi della frutta, come per le mele…quanti alberi e quanta legna…
    La città dovrebbe essere sempre pulita, ogni giorno…anche l’aria, semmai con un profumo alla frutta, mela ed uva…Ogni giorno si dovrebbe pulire e disinfettare, in mdo che una buona passeggiata profumata faccia passar via ogni altro sentimento non positivo…
    Che sia fatta la Sua volontà…diamo una giornata costante pulita, profumata e sazia a questa città (come si dovrebbe per ogni città).
    Grazie per l’attenzione e la considerazione…
    Ricordo la fede, i diritti, il buon senso, la preghiera, il partire da casa-dalle autentiche problematiche della famiglia e della persona…
    casa e stipendio pensione essenziale possibile per tutti (in modo anche concreto)…

    Rispondi
  5. … “una città pulita nel più breve tempo possibile” … quindi
    1) una conferma che la Città pulita non è;
    2) dopo anni di amministrazione dovrebbe essere il tempo dei consuntivi, invece siamo ancora alle promesse;
    3) l’aumento della TARI che sta arrivando in questi giorni si può pagare quando le promesse diventeranno realtà?

    Rispondi
  6. GREEN RESTYLING: un nome inglese per mascherare il semplice ritorno ad un minimo di manutenzione ordinaria del verde.
    A quando una full exit dell’amministrazione?

    Rispondi
  7. Mi raccomando dopo lo sfalcio dell’erbaccia un’accurata pulizia di quello che resta sul terreno. Ho visto, ed anche le foto lo dimostrano, che dopo il taglio l degrado resta !

    Rispondi
  8. Con lo stesso personale xche non si ripuliscono le strade di Manfredonia che siamo arrivati a un degrado vergognoso, caro sindaco ma un giro x le strade ve lo siete fatti o no vi rendete conto o no dello schifo che abbiamo in giro ,immondizia immondizia immondizia dappertutto, non vedi altro .

    Rispondi
  9. Perché tagliare le erbacce e spazzare le strade? La sporcizia imperante fa parte del nuovo arredo urbano di Manfredonia. Questo serve per attrarre i turisti perché diversamente non possono andare via schifati. Vista l’enfasi profusa nell’annunciare una cosa che nella realtà dovrebbe essere pratica corrente chiedo a quanto la lotta alle alate? Forse dopo l’estate? Comunque sto aspettando, con tanto amore, l’avviso bonario della TARI, per togliermi lo sfizio di non pagarla. Il pagamento lo farò dopo la notifica della cartella esattoriale , come dire l’anno prossimo, con la semplice maggiorazione delle spese di notifica.

    Rispondi
  10. Dialogo tra mamma e figlio.
    “Ma’ vado, mi porto un succi di frutta!”
    “Ok, ciao!”
    La mamma vede il succo sul tavolo mentre il figlio va via
    “e il succi lo lasci?”
    “si ma’ poi non saprei dove buttare la bottiglietta!”
    E’ successo in casa mia, va bene la differenziata che cerchiamo di fare al meglio, ma in giro non ci sono neanche cestini per poter buttare una carta e con l’estate scarseggiano anche le tasche dei vestiti per poterle portare a casa..In questo PAESE (non parliamo di città perchè stiamo andando indietro come i gamberi!) manca il senso dell’organizzazione! Sono stati tolti i bidoni? Aumentate il numero dei cestini IN TUTTO IL PAESE non solo al centro (????) anche se poi GLI IMBECILLI magari ne fanno altro uso. Che dire poi dei cestini per gli escrementi animali…dove sono? Mi pare di averne visto qualcuno al centro…ma nelle zone più frequentati da cani non ne ho visto uno e poi ci si lamenta se ci sono bustine ai bordi dei marciapiedi! Io non ho un cane , ma capisco quelle persone che ne hanno uno e magari si trovano lontano da casa..I cestini che ci sono per me non sono neanche tanto idonei allo scopo visto che vengono riempiti di altro.In altre città li ho visti ma sono di forma diversa e con una fessura che puoi infilarci solo una bustina e non una busta d’immondizia. Siamo nel 2018 e col web si vede, si guarda si rubano idee da altri per fare sempre meglio, ma in questo PAESE ci fermiamo a quello che ci RACCOMANDA l’amico del momento! A buon intenditor poche parole!!!

    Rispondi
  11. Caro sindaco ma i netturbini che fine hanno fatto???
    Ti invito a monticchio….precisamente via massimo d Azeglio che un tappeto di sporcizia lungo i marciapiedi e le strade…questo dall inzio della differenziata..praticamente le strade non vengono proprio spazzate…
    Ma un giro lo fa??? O chi per lei….
    Ma si rende conto in che stato ha ridotto Manfredonia???
    Ma si rende conto che non esiste un commento positivo.

    Rispondi
  12. Si deve fare la manutenzione ordinaria e non arrivare a quella straordinaria che comunque ci costa di più non solo in euro ma anche di reputazione… INCOMPETENTI!!!!

    Rispondi
  13. La prima pulizia seria e utile di cui questa città ha bisogno nell’immediato, è la PULIZIA POLITICA, ripulire questa comunità da quanti l’hanno portata sul baratro del fallimento, indebitata, vessata e tassata, sporcata e umiliata fino al midollo, grazie all’ indifferenza, al pressapochismo e incompetenza di un sindaco che non capisce questa comunità, non la conocse, ne riesce a cogliere in pieno i suoi bisogni, tutto a causa dell’incompetenza manifesta che gli è propria,
    Ormai si sente parlare solo di poltrone e potere, scambi e cambi, intrighi, giochi di bottega, lasciti di lecca lecca per scolari per continuare un amministrazione indegna fino all’inverosimile,
    È servito l’intervento di una donna foggiana, che inorridita dallo sporco e dall incuria di cui è sogetta da anni la cittá, per mettere in campo una pulizia striminzita degli spazi comuni. Dopo tutto questo, viene alla mente di trovarsi in un paese della Libia africana piutisto che nella più occidentale Italia, e non si può far altro che urlare scandalizzati..”Vergogna”…
    “DIMISSIONI !!!”

    Rispondi
  14. Parole. parole parole parole pagare pagare pagare pagare. Protesta protesta protesta protesta. Zero zero zero zero zero zero zero zero. Andiamo a pagare e che mazzet mazzet mazzet mazzet mazzet

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.