Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pazienza 30 anni dopo e inedito Zanardi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2018
Cronaca // San Severo //

(ANSA) – ROMA, 24 MAG – Zanardi in sella al puledro nero agita la lancia. Tutt’intorno anime in pena e teschi da girone infernale. Otto tele, 2 metri e mezzo per 2 metri e mezzo, a colori. Andrea Pazienza nell’83 le dipinse in due sere all’Ottovolante – Festival della satira del Luneur di Roma.
Saltato fuori qualche mese fa a casa del regista Matteo Garrone, che lo aveva avuto dal padre, è uno dei due inediti di Andrea Pazienza. Trent’anni senza, mostra che apre il IV ARF! Festival di storie, segni e disegni (25-27/5), in omaggio al trentennale della sua scomparsa (morì a 32 anni il 16/6/1988) e che per la prima volta raccoglie tutte le sue eredità artistiche, con i fratelli Mariella e Michele e la moglie Marina Comandini, fino al 15/7 al Mattatoio di Roma. Curata da Stefano Piccoli, Mauro Uzzeo e Alino, la personale racconta l’eclettismo di Pazienza attraverso il fumetto con più di 120 opere. Oltre a Zanardi equestre, l’inedito ritratto disegnato nell’86 alla morte dell’amico Stefano Tamburini per Frigidaire, ma mai pubbicato

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.