Bari. Meteo Puglia: la depressione dei gironi scorsi si allontana richiamando a se correnti nordoccidentali. Ancora instabilità al prima mattino sui settori adriatici nonchè nel corso del pomeriggio sulla dorsale appenninica con rovesci e temporali in esaurimento nel corso della serata. Meglio altrove con tempo asciutto. Temperature minime stabili, con estremi di 18°C; massime in aumento, con punte di 24°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Mari sino a mossi.
Venerdì 25 Maggio
Prevalenza di bel tempo sul Sud-Est, salvo piovaschi sui rilievi
VENERDI’: L’alta pressione raggiunge finalmente le regioni del basso versante adriatico dando così il via a una fase di tempo stabile e soleggiato con ampi spazi di cielo sereno. Da segnalare la genesi di annuvolamenti diurni sui monti ma con rischio pioggia basso o assente. Temperature minime stabili, con estremi di 18°C; massime in aumento, con punte di 27°C. Venti moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mossi.
Sabato 26 Maggio
Alta pressione e bel tempo
SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature minime stabili, con estremi di 18°C; massime in aumento, con punte di 28°C. Venti deboli settentrionali o a regime di brezza. Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mossi.