Roma, 9 maggio 2018. ”l’inconferibilità (..) dell’incarico di Presidente del Consorzio ASI di omissis a colui che, alla data di conferimento dell’incarico ed attualmente, ricopre la carica di sindaco del comune di omissis e la conseguente nullità dell’atto di conferimento dell’incarico e del relativo contratto, ai sensi dell’art. 17 del d.lgs. n.39/2013”.
Così dalla delibera n.453 del 09 maggio 2018 dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), a firma del presidente Raffaele Cantone (l’atto è stato depositato presso la Segreteria del Consiglio in data 17 maggio 2018), relativo “all’accertamento della inconferibilità di cui all’art. 7, comma 2, lett. c) del d.lgs. 39/2013, con riferimento alla posizione del Presidente del Consorzio omissis“, vale a dire dell’ASI di Foggia.
Dichiarata dunque l’inconferibilità del presidente Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia.
In precedenza, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Manfredonia, Massimiliano Ritucci e Gianni Fiore, avevano presentato un esposto relativo alla citata incoferibilità.
L’atto integrale
Focus
Incompatibilità ASI – sindaco, Riccardi “Informatevi prima di disturbare Cantone”
Puglia, Capitanata, Asi. Buonanotte Politica! Contano solo i destini personali
Nomina Sindaco Manfredonia a Presidente ASI, esposto Fiore e Ritucci
Riccardi “ANAC? Mi ritengo ‘conferibile’. Politiche? Nel PD avrebbero perso tutti, anche io”
cosa farà dopo?……..
Adesso vedrete, tutti i comunisti abbasseranno la cresta, saranno gentili con tutti, li vedremo in giro tutti bravi ed educati, saluteranno tutti, e sempre disponibili e pronti ad aiutare tutti. Mentre prima erano cinici è vendicativi. Cattivi, intoccanbili, inavvicinabili, e pronti a sacrificare il miglior amico per due voti.
X OCCHIO:
Cosa farà dopo?
Vivrà di rendita, alla faccia nostra.
E glielo abbiamo permesso noi.
io sto ancora aspettando che arrivi il bello. Ho visto solo un mare di debiti per lavori pubblici e “u pen au forn” il lavoro dove sta?
Nudi e crudi cerca concorrenti.
@occhio, Riccardi ha ancora lo stipendio da sindaco e quello della provincia,come ex consigliere regionale ha già una lauta pensione garantita, lui cadrà sempre in piedi, siamo noi comuni cittadini che dobbiamo preoccuparci del futuro non lui
hahahahahhahahah
I vitalizi assegnati dalle regioni x il futuro saranno cancellati e non solo quelli, fidatevi il bello viene ora.
Tutti i cittadini sono uguali difronte alla legge….. ragion per cui devono sottostare anch’essi al regime previdenziale che prevede la concessione della pensione come avviene a tutti gli altri cittadini lavoratori, regime contributivo con una massimo concedibile di € 5.000,00 €. Se per caso non bastano, come a Mastella per i suoi nipoti….., andasse a trovarsi un lavoretto per integrare la già tanto alta pensione a cui si aggiungerà quella della moglie……
M5S ci aspettiamo novità in tal senso….. solo quando ciò accadrà potremmo dire che il bello è arrivato finalmente…….