Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Maggio dei libri”: il 26 maggio a Manfredonia dialoghi sul libro “Bandiere e Primavere”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Maggio 2018
Manfredonia //

Giunta alla sesta edizione, il Maggio dei Libri è una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, che punta alla riscoperta della lettura come strumento per aprire porte nuove su orizzonti ed esperienze
straordinarie.
Anche quest’anno, l’associazione Daunia TuR aderisce all’iniziativa, come sempre ponendo l’attenzione sulla riscoperta del territorio e della sua storia, organizzando una presentazione / dialogo sul libro “Bandiere e Primavere” di Salvatore Castrignano, ex sindacalista recentemente scomparso e protagonista del mondo sociale e politico locale.
L’evento, è previsto per sabato 26 maggio 2018 alle ore 18:30 presso l’Infopoint del Gal Daunofantino a Manfredonia (FG), e vedrà dialogare sull’argomento *Geppe
Inserra*, curatore del noto blog Lettere Meridiane, e Silvio Cavicchia, sociologo e autore della postfazione, che insieme al figlio dell’autore, Fabio Castrignano, ripercorreranno i temi trattati nel libro, riflettendo insieme al pubblico sulle loro implicazioni.
“*La lettura come libertà” è uno dei motti de “Il Maggio dei Libri”; lettura intesa come sviluppo ed esercizio della libertà individuale, di pensiero critico e quindi di azione, e in questo senso il libro di Salvatore Castrignano per i suoi contenuti rappresenta senz’altro una lettura formativa e che può far riflettere sul nostro passato e sul presente”, ha dichiarato Giuseppe Frattarolo, Presidente dell’Associazione Daunia TuR, dando appuntamento a sabato 26 maggio.
Per info, contattare l’Infopoint al numero *0884/271903 – Daunia TuR 0884/660558
Nota stampa ASSOCIAZIONE DAUNIA TUR

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.